Obama: “Italia pronta ad andare avanti. Usa vicini nelle scelte difficili” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Obama: “Italia pronta ad andare avanti. Usa vicini nelle scelte difficili”

“L’Italia è pronta ad andare avanti e gli Stati Uniti saranno vicini anche nelle scelte più difficili. Dobbiamo intensificare gli sofrzi per i giovani e per combattere la disoccupazione giovanile”. Così il presidente Barack Obama nel corso della conferenza stampa al termine del vertice con il premier Matteo Renzi. “Sono rimasto molto commosso – ha spiegato – dal messaggio di inclusione e di compassione di Papa Francesco. Sono rimasto profondamente emozionato dalle sue riflessioni sull’importanza del fatto che abbiamo tutti una prospettiva morale sui problemi mondiali, senza pensare ai nostri interessi personali. Rimango colpito dall’energia e dalla visione che Matteo Renzi porta con se’ in questo nuovo incarico. Italia e Stati Uniti condividono legami molto forti a livelli storico, che riguardano la famiglia e la storia”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia