Sabato torna “L’ora della Terra”, l’iniziativa del Wwf | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sabato torna “L’ora della Terra”, l’iniziativa del Wwf

Tutto pronto per l’evento mondiale Earth Hour – Ora della Terra con cui il WWF farà sentire la propria voce insieme a milioni di cittadini del pianeta per agire in fretta contro il cambiamento climatico e garantire un futuro sostenibile alle generazioni future. Il movimento globale del WWF, giunto alla sua ottava edizione, spegnerà ‘simbolicamente’ per un’ora le luci di monumenti, piazze ma anche abitazioni e aziende in ogni angolo del pianeta, unendo tanti piccoli gesti e comunità in una grande forza planetaria: dall’Amazzonia all’Artico, dall’Africa alle isole del Pacifico lo spegnimento simbolico inizierà la mattina di sabato nelle isole Samoa (alle 20.30 ora locale, circa le 8.30 del mattino in Italia) e farà il giro della terra attraversando anche alcune principali città italiane tra cui Firenze, Torino, Venezia (in Piazza San Pietro ci sarà ’evento centrale italiano) e si chiuderà a Tahiti. Lo scorso anno hanno partecipato oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 Paesi del mondo.
Continua a leggere sul sito del Wwf.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia