Renzi: “Martedì prossimo presenterò il Def. Patto con Berlusconi regge” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Martedì prossimo presenterò il Def. Patto con Berlusconi regge”

“Martedì prossimo presenteremo il Def”, questo l’annuncio di Matteo Renzi a Otto e mezzo. “Per il taglio dell’Irpef – aggiunge -, la stragrande maggioranza dei denari verrà dalla cosiddetta revisione della spesa, che non è solo un taglio dei denari ma un cambio della pubblica amministrazione”.
“Questa Europa – spiega poi il premier – qui sta allontanando le persone, vogliamo cambiarla. Non è un problema di sforare lo 0,1%. Dalla procedura di infrazione siamo usciti e non vogliamo rientrarci. Ci diamo tre mesi di tempo, mettiamo in fila le cose discusse da anni e le facciamo. A quel punto noi iniziamo una battaglia. Uscendo dall’euro le cose andrebbero peggio. Ma sbaglia chi dice che l’Europa va bene così. Noi rispettando i parametri europei siamo andati da una disoccupazione dell’8% al 13%. Il 15 o il 16 aprile ci sarà il Consiglio dei ministri per sbloccare i denari che servono per il taglio dell’Irpef”.
Parlando poi del patto con Forza Italia, il premier ha spiegato: “Denis Verdini non mi ha detto che Berlusconi è preoccupato, ma spero che FI resti nell’accordo e sono convinto che voterà la riforma del Senato, del Titolo V e l’abolizione del Cnel. Io non sono in grado di rispondere su cosa pensa FI. Io sono presidente di un Paese che se fa le riforme diventa credibile, se non le fa la classe politica perde la faccia. FI sta dentro l’accordo e rispetta l’accordo, per quanto riguarda me. Ma il punto non è cosa fa Forza Italia, ma cosa farà l’Italia”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia