Lavoro, il ministro Poletti: “Dobbiamo cambiare passo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, il ministro Poletti: “Dobbiamo cambiare passo”

“Davvero pensiamo di poter andare avanti sul piano del lavoro con contratti costruiti su modelli vecchi di 100 anni? Un contratto, quando va bene, ha 250 pagine, quando va male 350. Siccome il lavoro è metà della mia vita, il contratto dovrebbe interpretare la relazione fra me e l’impresa e la nostra intelligenza dev’essere capace di farci interpretare il lavoro di oggi, che è più pieno di sapere e partecipazione attiva”. A dirlo è stato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Il ministro, intervenuto all’Università di Verona, ha anche detto: “L’Italia deve cambiare radicalmente passo e lo deve fare anche il mondo del lavoro e dell’impresa, prima di tutto sul piano culturale”. “Io non critico il sindacato, ma la cultura, il nostro pensiero, il non aver avuto il coraggio e l’intelligenza di capire ciò che stava cambiando – ha aggiunto il ministro -. Adesso l’Italia non può fare a meno di cambiare radicalmente: farlo in poco tempo vuol dire rischiare di più, ma non si può evitare di farlo”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia