Alitalia, Lupi: “Con accordo Etihad non aumenteranno esuberi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alitalia, Lupi: “Con accordo Etihad non aumenteranno esuberi”

Una volta stretta, l’alleanza Alitalia-Etihad non comporterà un aumento degli esuberi. Ad assicurarlo è stato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi. “Non mi risulta nessuna voce o rumors” su un incremento degli esuberi per la compagnia aerea italiana.
“Sto a quello – ha aggiunto il ministro, parlando a margine di un’audizione al Senato – che è il ruolo che compete al governo e attediamo la definizione di un accordo, che mi auguro porti a un piano che sia di rilancio e, nell’ambito del quale, ci sia un aumento e non una riduzione dell’occupazione”.
“In questi giorni – ha puntualizzato, concludendo – si stanno definendo le lettere d’intenti, le trattative, i contenuti che spettano a due soci che hanno espresso una volontà di collaborazione. Mi auguro che, una volta definiti questi elementi, vengano esposte al governo le linee dell’accordo”.

 

Scrivi una replica

News

Tensioni Armenia-Azerbaigian, «intensi combattimenti»

Proseguono gli scontri tra Armenia e Azerbaigian nonostante i ripetuti appelli al cessate il fuoco. In particolare, riporta la Tass, l’Azerbaigian riferisce che tra ieri…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save the Children: «La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani»

La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani. Secondo Save the Children, negli ultimi sei mesi il numero di minori in condizioni di insicurezza…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Istat: «Nel terzo trimestre il Pil registrerà una ripresa»

«Dopo la forte contrazione registrata tra aprile e giugno, il Pil e gli altri aggregati economici registreranno una ripresa nel terzo trimestre del 2020». Lo…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria, ad agosto prezzi alla produzione e delle costruzioni in lieve aumento

«Ad agosto 2020 i prezzi alla produzione dell’industria si stimano in aumento dello 0,1% su base mensile e in diminuzione del 3,0% su base annua».…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia