Alitalia, Lupi: “Con accordo Etihad non aumenteranno esuberi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alitalia, Lupi: “Con accordo Etihad non aumenteranno esuberi”

Una volta stretta, l’alleanza Alitalia-Etihad non comporterà un aumento degli esuberi. Ad assicurarlo è stato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi. “Non mi risulta nessuna voce o rumors” su un incremento degli esuberi per la compagnia aerea italiana.
“Sto a quello – ha aggiunto il ministro, parlando a margine di un’audizione al Senato – che è il ruolo che compete al governo e attediamo la definizione di un accordo, che mi auguro porti a un piano che sia di rilancio e, nell’ambito del quale, ci sia un aumento e non una riduzione dell’occupazione”.
“In questi giorni – ha puntualizzato, concludendo – si stanno definendo le lettere d’intenti, le trattative, i contenuti che spettano a due soci che hanno espresso una volontà di collaborazione. Mi auguro che, una volta definiti questi elementi, vengano esposte al governo le linee dell’accordo”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia