Lavoro, Renzi: “Restituire dignità. Semplificare non è precatizzare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Renzi: “Restituire dignità. Semplificare non è precatizzare”

“E’ necessario restituire dignità e valore al termine lavoro, che non è solo un fattore economico, ma anche una bella parola. Siamo una Repubblica fondata sul lavoro, anche se pare che ormai sia affondata sulla rendita. Bisogna semplificare le regole non vuol dire precarizzare ulteriormente il mercato del lavoro. Anzi, attraverso la certezza delle regole si possono aiutare imprenditori e artigiani ad assumere senza avere paura. Insomma, il pubblico, inteso come Stato, deve dire grazie e tifare per chi crea nuovi posti di lavoro. Spesso si racconta l’Italia come di un Paese con una certa rassegnazione e stanchezza, raggrinzita. Ma vedendo la passione che mettete nel lavoro vedo un’Italia viva, più forte. Un’Italia che dimostra che non solo ce la possiamo fare ma ce la dobbiamo fare”, così il premier Matteo Renzi intervenendo al Salone del Mobile di Milano.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Sicurezza sul lavoro non è un costo, ma diritto di ogni lavoratore»

«La sicurezza sul lavoro non è un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente, che deve vedere tutti…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Esercitazioni Nato ulteriore escalation della tensione»

Le esercitazioni delle forze nucleari della Nato al via oggi «non portano a nient’altro che a un’ulteriore escalation della tensione». Lo ha dichiarato il portavoce…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, raid israeliano su ospedale al-Aqsa. In fiamme tende sfollati

Raid israeliano nella notte a Gaza contro l’ospedale Khalil al-Aqsa di Deir Al-Balah, un attacco che l’Idf ha condotto allo scopo di colpire terroristi che…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

UE a Israele: «Spiegazioni urgenti su attacchi contro Unifil»

Gli attacchi di Israele contro postazioni Unifil in Libano sono da giorni al centro del dibattito internazionale. Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha diffuso nelle…

14 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia