Equitalia, Grillo: “Rappresenta rapporto criminogeno dello Stato coi cittadini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Equitalia, Grillo: “Rappresenta rapporto criminogeno dello Stato coi cittadini”

“Questo Paese se n’è andato, sta franando, Equitalia rappresenta il rapporto criminogeno dello Stato coi cittadini. E’ un rapporto che bisogna cambiare. Oggi i cittadini guardano con ansia la casella della posta. Noi vogliamo cambiare questo rapporto”, così Beppe Grillo nel corso della conferenza stampa tenuta alla Camera dei Deputati. “Uno dei nostri punti è l’impugnabilità della prima casa – ha aggiunto -. Nel frattempo quando ci saranno le aste, ci presenteremo e guarderemo negli occhi chi compra le case per un terzo del prezzo di mercato approfittando della tragedia altrui. Equitalia non colpisce gli evasori con lo yacht ma colpisce i disgraziati che pagano rate mensili agli spietati gabellieri, nell’impossibile tentativo di correre dietro a multe e relativi interessi da strozzini che si accumulano negli anni. Gabellieri medioevali che seminano terrore e disperazione, finendo con lo spingere la gente al suicidio o alle intifade di protesta che abbiamo visto in questi anni”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Cina lancia il passaporto vaccinale

La Cina lancia il passaporto vaccinale, primo Paese al mondo a farlo. Il certificato, digitale o cartaceo, che prova l’immunizzazione del possessore, è disponibile per…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Madrid: «I problemi della Catalogna si risolvono in Spagna non in Europa»

«I problemi della Catalogna si risolvono in Spagna, non in Europa». Lo ha detto la ministra degli Esteri spagnola, Arancha Gonzalez Laya, commentando la decisione…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commissione europea revoca l’immunità a Puigdemont

Il Parlamento europeo, con 400 voti favorevoli (248 i contrari), ha revocato l’immunità ai tre eurodeputati catalani, Carles Puigdemont, Clara Ponsati e Toni Comin.…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 64,69 dollari al barile mentre il Brent a 68,03 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 64,69 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 68,03 dollari…

9 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia