Nomine, Renzi: “Una squadra di professionisti che lavorerà per il Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nomine, Renzi: “Una squadra di professionisti che lavorerà per il Paese”

“Desidero augurare buon lavoro ai nuovi vertici di Enel, Eni, Finmeccanica e Poste italiane. Una squadra di professionisti di grande qualità e riconosciuta autorevolezza che, sono sicuro, lavoreranno per raggiungere gli obiettivi strategici ambiziosi di società che rappresentano asset fondamentali per il Paese.
Sono particolarmente soddisfatto per la forte presenza femminile, segno di un protagonismo che chiedeva da troppo tempo un pieno riconoscimento anche da parte del settore pubblico, in linea, anzi all’avanguardia, rispetto alle migliori esperienze europee ed internazionali.
Il tetto fissato per le indennità dei Presidenti delle società, che passano in alcuni casi da cifre a molti zeri a 238mila euro annui lordi, costituisce una novità che speriamo si imponga come una best practice per tutta la Pubblica Amministrazione e il segnale di una ritrovata sobrietà di un settore pubblico non più distante dai cittadini.
Desidero, infine, ringraziare i vertici uscenti per il lavoro svolto in questi anni; è anche grazie alla qualità del loro impegno che oggi è possibile portare avanti un cambiamento credibile e solido alla guida di queste società”, è quanto dichiarato dal presidente del COnsiglio, Matteo Renzi, a seguito della diffusione delle liste per il cambio a vertici delle grandi società pubbliche.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Sui migranti Italia modello da seguire»

«L’approccio dell’Europa in materia migratoria è oggi molto diverso da quello del passato, grazie soprattutto all’impulso italiano. Sono orgogliosa che l’Italia sia diventata, da questo…

15 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Non siamo isolati, molto difficile nel mondo moderno»

«La Russia non è isolata. Ed è molto difficile isolare qualsiasi paese nel mondo moderno, specialmente uno stato come la Federazione Russa». Lo ha detto…

15 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, nuove tensioni con Seul

Sono ore di crescenti tensioni tra le due Coree. Pyongyang ha fatto saltare tratti di strade e collegamenti con la controparte del Sud, come riferito…

15 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, attacchi a Gaza e nel nord del Libano

Negoziati in stallo e Hamas arroccata sulle sue posizioni. Questa, in estrema sintesi, è la situazione che, secondo Haaretz, il ministro della Difesa israeliano, Yoav…

15 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia