Berlusconi: “Bisogna consentire lo sforamento del 3% annuo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Bisogna consentire lo sforamento del 3% annuo”

“Bisogna consentire lo sforamento del 3% annuo, che e’ un vincolo antistorico per l’attuale situazione economica. Non siamo antieuropeisti ma siamo convinti che si deve cambiare decisamente registro. L’Europa e Bruxelles debbono convincerci che questa Ue è utile e che non è una palla al piede per il nostro Paese. Devono essere rivisti tutti i Trattati europei, a partire dall’annullamento del Fiscal compact”, così Silvio Berlusconi nel corso della presentazione delle liste di Forza Italia per le prossime elezioni europee.
“Diciamo sì all’euro a certe precise condizioni – ha aggiunto l’ex premier -, a certe modifiche dell’attuale situazione nell’Eurozona e ad una nuova missione della Bce. Fra i nostri simpatizzanti il 50% è per la rinuncia di questa moneta e l’altro 50% ritiene che una rinuncia sia negativa per il Paese. Comunque abbiamo costituito una commissione di esperti che ci porterà a regole nuove da aggiungere a Eurolandia. Regole che renderanno possibile il mutamento di questa moneta”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione, Lane (BCE): «Non manca molto al raggiungimento del target»

Secondo il capo economista della Banca Centrale Europea, Philip Lane, non manca molto perché l’inflazione raggiunga l’obiettivo di medio termine auspicato dalla BCE. Secondo Lane…

7 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, ad agosto commercio al dettaglio su dello 0,2%

Per il mese di agosto l’Eurostat segnala un aumento dello 0,2% delle vendite al dettaglio nell’Eurozona rispetto al mese precedente e un +0,3% nell’Ue- Risultato…

7 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A Viktor Ambros e Gary Ruvkun il Premio Nobel per la Medicina

Victor Ambros e Gary Ruvkun hanno vinto il Premio Nobel per la Fisiologia e la Medicina 2024. I due sono stati premiati «per la loro…

7 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tunisia, Kais Saied vince le presidenziali

Secondo i dati che emergono in Tunisia, il presidente tunisino uscente, Kais Saied, 66 anni, ha ottenuto più dell’89% dei consensi alle elezioni presidenziali di…

7 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia