Cgia Mestre: “Taglio Irpef garantirà 714 euro alle famiglie più povere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cgia Mestre: “Taglio Irpef garantirà 714 euro alle famiglie più povere”

Intervenendo in audizione alla Camera, il presidente dell’Istat, Golini, ha spiegato che dallo sconto Irpef previsto dal governo nel Def, si determinerà un guadagno medio per famiglie più povere pari a 714 euro, per scendere a 451 euro per quelle più ricche (l’incidenza passera dal 3,4 allo 0,7 er cento del reddito).
Per quanto riguarda, invece, il taglio dell’Irap del 10 per cento, ha spiegato che “l’elevata presenza di imprese con base imponibile negativa o nulla a fini Irap” fa sì che la platea di interessati si restringa a 620mila imprese, ovvero li 72,2 per cento di quelle prese in considerazione.
Secondo il capo dell’istituto statistico, inoltre, quest’anno assisteremo alla ripresa, ancorché decisamente moderata; nel primo trimestre del 2014, infatti, il Pil è cresciuto dello 0,2 per cento rispetto al primo trimestre dell’anno precedente, e la dinaminca dovrebbe proseguire con ritmi analoghi.
Golini, infine, ha fatto presente che, a differenza delle imprese, si rafforza l’ottimismo delle famiglie sulla situazione economica generale; la fiducia dei consumatori, infatti, a marzo ha registrato un significativo incremento.

(fonte: Cgia Mestre)

 

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia