Europee, ammessi dal Viminale 52 contrassegni su 64 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Europee, ammessi dal Viminale 52 contrassegni su 64

I contrassegni ammessi dal Viminale e che potranno essere utilizzati alle prossime elezioni europee sono 52 su 64. Otto sono i simboli ricusati: “Forza Juve-Bunga Bunga”, “Lista del Grillo Parlante”, quello della Lega Padana, delle Destre Unite, del Cdu e del Movimento sociale per l’Europa. Tra i ricusati vi sono inoltre due simboli distinti, ma praticamente identici, della Democrazia Cristiana.
Quattro sono i simboli cosiddetti ‘senza effetti’, cioè quelli che non hanno presentato una documentazione completa e che quindi sono definitivamente esclusi, sono quattro: quello del Partito delle Aziende, di Rifondazione Comunista, del Partito dei Comunisti Italiani e del Fronte Uomo Qualunque. Per i simboli ‘ricusati’ i presentatori avranno tempo 48 ore per sostituirli o opporsi in Cassazione.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Sui migranti Italia modello da seguire»

«L’approccio dell’Europa in materia migratoria è oggi molto diverso da quello del passato, grazie soprattutto all’impulso italiano. Sono orgogliosa che l’Italia sia diventata, da questo…

15 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Non siamo isolati, molto difficile nel mondo moderno»

«La Russia non è isolata. Ed è molto difficile isolare qualsiasi paese nel mondo moderno, specialmente uno stato come la Federazione Russa». Lo ha detto…

15 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, nuove tensioni con Seul

Sono ore di crescenti tensioni tra le due Coree. Pyongyang ha fatto saltare tratti di strade e collegamenti con la controparte del Sud, come riferito…

15 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, attacchi a Gaza e nel nord del Libano

Negoziati in stallo e Hamas arroccata sulle sue posizioni. Questa, in estrema sintesi, è la situazione che, secondo Haaretz, il ministro della Difesa israeliano, Yoav…

15 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia