Europee, ammessi dal Viminale 52 contrassegni su 64 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Europee, ammessi dal Viminale 52 contrassegni su 64

I contrassegni ammessi dal Viminale e che potranno essere utilizzati alle prossime elezioni europee sono 52 su 64. Otto sono i simboli ricusati: “Forza Juve-Bunga Bunga”, “Lista del Grillo Parlante”, quello della Lega Padana, delle Destre Unite, del Cdu e del Movimento sociale per l’Europa. Tra i ricusati vi sono inoltre due simboli distinti, ma praticamente identici, della Democrazia Cristiana.
Quattro sono i simboli cosiddetti ‘senza effetti’, cioè quelli che non hanno presentato una documentazione completa e che quindi sono definitivamente esclusi, sono quattro: quello del Partito delle Aziende, di Rifondazione Comunista, del Partito dei Comunisti Italiani e del Fronte Uomo Qualunque. Per i simboli ‘ricusati’ i presentatori avranno tempo 48 ore per sostituirli o opporsi in Cassazione.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia