Caso Marò, Cicchitto: “Governo procede nella giusta direzione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Marò, Cicchitto: “Governo procede nella giusta direzione”

“E’ evidente che il governo Renzi ha scelto una nuova linea per ciò che riguarda la vicenda dei due fucilieri di marina. A parte una catena di errori che ha segnato specialmente il governo Monti, comunque è stata decisa una nuova impostazione politica e giuridica che porti alla internazionalizzazione della vicenda dopo che per due anni abbiamo percorso senza risultati tutti i meandri della vita politica e giudiziaria indiana. Adesso si afferma in modo chiaro che da parte nostra c’è una contestazione di competenza che o verrà sciolta di comune intesa in un senso positivo oppure richiederà di essere risolta da un tribunale internazionale. Il governo Renzi fa quello che avremmo dovuto fare fin dall’inizio. Comunque meglio tardi che mai. Va a merito delle ministre Mogherini e Pinotti di aver fatto questa scelta la cui opportunità era emersa in modo evidente durante la visita in India dei parlamentari italiani”, è quanto scritto in una nota dal deputato di Ncd Fabrizio Cicchitto.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia