Violenza negli stadi, Renzi: “Restituiremo il calcio alle famiglie” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Violenza negli stadi, Renzi: “Restituiremo il calcio alle famiglie”

“Voglio far passare le elezioni perché è da sciacalli buttarsi su quello che è successo quando c’è un ragazzo che sta male. Non mi interessa prendere voti in questo modo. Se qualcuno lo vuol fare, lo faccia. Io non ci sto. Lascio passare le elezioni, lascio finire il campionato e poi, tra luglio e agosto, pensiamo a come restituire il calcio alle famiglie. Bisogna far ripartire la convivenza civile, e ci vorranno educazione e coercizione. Sabato abbiamo visto lo stadio come il luogo dell’impunità, la cosa più sconvolgente è stato vedere i giocatori che andavano a parlare con i capi delle tifoserie. Comporterà la rottura con certi ambienti delle tifoserie organizzate? Vorrà dire che romperemo. Ce l’hanno fatta in Inghilterra, negli Usa si perde col sorriso perché noi non dovremmo farcela?”, è quanto dichiarato dal premier Matteo Renzi in riferimento a quanto accaduto allo stadio Olimpico alla finale di Coppa Italia che vedeva in campo il Napoli e la Fiorentina. Prima del fischio di inizio si sono verificati degli scontri tra i tifosi del Napoli ed un tifoso della Roma che ha aperto il fuoco ferendo alcuni tifosi partenopei.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia