Il premier Renzi: “L’uso dei fondi Ue grida vendetta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il premier Renzi: “L’uso dei fondi Ue grida vendetta”

“Se l’Italia non ce la fa a spendere i fondi europei non è colpa dell’Europa ma dell’Italia, che non ha speso bene”. Ad esserne convinto è il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. ha sostenuto il premier incontrando a Reggio Calabria i rappresentanti degli enti locali. “Sono contrario – ha aggiunto il premier, incontrando a Reggio Calabria i rappresentanti degli enti locali – alle frasi secondo cui l’Italia è il problema dell’Europa e che il Sud è il problema dell’Italia. La soluzione dei problemi del Sud è nelle mani del Sud stesso ed il Governo deve accettare la sfida di controllare ed avere il coraggio di sostituirsi alle Regioni se non funzionano in questo campo per garantire tempi certi dei pagamenti”. “Ci sono le elezioni europee, il semestre di presidenza italiana, il rinnovo della convenzione e della Commissione europea, la decisione su come si spendono i fondi 2014-2020. E’ una congiunzione astrale cosmica e incredibile. Nello stesso momento arrivano tutta una serie di allineamenti di opportunità che buttare via sarebbe delittuoso”, ha concluso il primo ministro.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia