Berlusconi: “80 euro? mancia elettorale”. Su Grillo: “Sembra un dittatore” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “80 euro? mancia elettorale”. Su Grillo: “Sembra un dittatore”

Intervenendo a Mattino 5 il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha spiegato: “Grillo mi preoccupa molto e mi fa paura, è un aspirante dittatore, ha caratteristiche di violenza. Gli autoritarismi si sono formati sempre quando un Paese è in crisi e allora c’è oggi la possibilità che chi è disperato dia un voto di protesta. Grillo ha detto ‘sono oltre Hitler’ e mica tanto è una battuta e poi ha detto che se ha più voti degli altri fa una marcia su Roma”.
“La vicenda degli 80 euro non ha senso ed è scorretta – ha aggiunto -. Si tratta di un progetto fatto male, dal momento che il bonus pieno è previsto per chi guadagna 25 mila euro all’anno, mentre si riduce a 27 euro per chi ad esempio ne guadagna 9.000. Il buon senso avrebbe portato ad una erogazione invertita. Gli 80 euro sono una mancia elettorale, pure sbagliata. Credo che i tecnici abbiano più esperienza dei ministri del governo Renzi. E se le coperture non ci saranno entro fine anno, si alzeranno le accise della benzina, e noi tutti avremo quindi una tassa in più”.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Conte: «Aiutateci a rimarginare la crisi in atto»

«Aiutateci a rimarginare la crisi in atto». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo alla Camera dei deputati. «Cari cittadini, la fiducia…

18 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Navalny: «Nonno-Putin ha paura»

«Ho visto che molte volte si sono fatti beffe del sistema giudiziario ma presumo che il nonno che se ne sta nel bunker (Vladimir Putin,…

18 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Portavoce Navalny: «Mosca non lo fa parlare con l’avvocato»

«L’avvocato di Alexey, Olga Mikhailova, è stata davanti al dipartimento di polizia di Khimki per un’ora, ha presentato alla polizia il suo mandato e le…

18 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue: «Rilascio immediato di Navalny»

La Germania ha chiesto il rilascio immediato dell’oppositore russo, Alexey Navalny, con il ministro degli esteri tedesco che ha definito incomprensibile l’arresto. Anche il presidente…

18 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia