Usb: “30 maggio sciopero del trasporto pubblico locale e aereo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usb: “30 maggio sciopero del trasporto pubblico locale e aereo”

Domani a Roma l’USB organizza un presidio dei lavoratori dei trasporti sotto il delle Infrastrutture e Trasporti, in piazzale di Porta Pia, a partire dalle ore 10.30.
Nel corso dell’iniziativa, l’USB consegnerà al ministro Lupi un documento di riflessione e di proposte che riguardano le politiche dei trasporti e la mobilità nel nostro Paese.
La manifestazione precede gli scioperi nazionali indetti dall’ USB Lavoro Privato: i ferrovieri sciopereranno il 29 maggio e il 30 sarà la volta dei lavoratori del trasporto pubblico locale e del trasporto aereo.
Le crisi di grandi e piccole aziende stanno mettendo in ginocchio il comparto, con migliaia di licenziamenti, privatizzazioni senza senso, condizioni di lavoro sempre peggiori ed un servizio all’utenza sempre più scarso e inefficiente.
Per questo i lavoratori scioperano e continueranno a farlo, visto che Cgil, Cisl, Uil e Ugl non sono più in grado di accennare ad una reazione degna di questo nome.
Ogni giorno lavoratori e delegati abbandonano altri sindacati e si avvicinano all’USB, già fortemente rappresentativa nei trasporti: questa evoluzione ci dà forza ed energia per continuare a sostenere le nostre ragioni e le legittime aspettative dei lavoratori.
E’ quanto si legge in una nota diffusa da Usb.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, via libera del Cts a tamponi rapidi nelle scuole italiane

Il CTS, il Comitato tecnico scientifico, ha dato il via libera alla possibilità di effettuare tamponi rapidi nelle scuole italiane «ai fini esclusivi di screening è possibile…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Guterres: «Dobbiamo agire adesso, altrimenti rischiamo recessione globale»

«Se non agiamo ora, abbiamo davanti una recessione globale che potrebbe spazzare via decenni di sviluppo e rendere completamente fuori portata l’Agenda 2030». Così il…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tensioni Armenia-Azerbaigian, «intensi combattimenti»

Proseguono gli scontri tra Armenia e Azerbaigian nonostante i ripetuti appelli al cessate il fuoco. In particolare, riporta la Tass, l’Azerbaigian riferisce che tra ieri…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save the Children: «La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani»

La pandemia ha peggiorato le condizioni dei bambini siriani. Secondo Save the Children, negli ultimi sei mesi il numero di minori in condizioni di insicurezza…

29 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia