Usb: “30 maggio sciopero del trasporto pubblico locale e aereo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usb: “30 maggio sciopero del trasporto pubblico locale e aereo”

Domani a Roma l’USB organizza un presidio dei lavoratori dei trasporti sotto il delle Infrastrutture e Trasporti, in piazzale di Porta Pia, a partire dalle ore 10.30.
Nel corso dell’iniziativa, l’USB consegnerà al ministro Lupi un documento di riflessione e di proposte che riguardano le politiche dei trasporti e la mobilità nel nostro Paese.
La manifestazione precede gli scioperi nazionali indetti dall’ USB Lavoro Privato: i ferrovieri sciopereranno il 29 maggio e il 30 sarà la volta dei lavoratori del trasporto pubblico locale e del trasporto aereo.
Le crisi di grandi e piccole aziende stanno mettendo in ginocchio il comparto, con migliaia di licenziamenti, privatizzazioni senza senso, condizioni di lavoro sempre peggiori ed un servizio all’utenza sempre più scarso e inefficiente.
Per questo i lavoratori scioperano e continueranno a farlo, visto che Cgil, Cisl, Uil e Ugl non sono più in grado di accennare ad una reazione degna di questo nome.
Ogni giorno lavoratori e delegati abbandonano altri sindacati e si avvicinano all’USB, già fortemente rappresentativa nei trasporti: questa evoluzione ci dà forza ed energia per continuare a sostenere le nostre ragioni e le legittime aspettative dei lavoratori.
E’ quanto si legge in una nota diffusa da Usb.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia