2 giungo, Napolitano: “Eccezionale partecipazione alla parata” | T-Mag | il magazine di Tecnè

2 giungo, Napolitano: “Eccezionale partecipazione alla parata”

“L’essenziale sul momento che attraversa il Paese lo ho detto ieri in un messaggio e quindi non aggiungo nulla. Vorrei solo sottolineare l’eccezionale partecipazione di questa mattina alla parata. Io poi, avendo fatto tutto il giro prima di arrivare in tribuna, ho visto veramente una folla che in questi otto anni – anzi questo è il nono – non avevo mai visto. E veramente una grande serenità: un popolo sorridente, e nonostante le difficoltà e le sofferenze anche per molti, fiducioso. E’ questo il significato che io traggo.
È anche un popolo in cui si rafforza e si è rafforzato il sentimento nazionale. Di questo veramente sono convinto; d’altronde abbiamo avuto la prima manifestazione di questo rinnovato e radicato sentimento nazionale quando abbiamo celebrato l’anniversario del 150º dell’Unità d’Italia. È una giornata per me di grande soddisfazione, di grande respiro e di rinnovata speranza per il futuro. Grazie a tutti voi”, è quanto dichiarato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della parate del 2 giugno.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, è morto Diego Armando Maradona

L’ex calciatore del Napoli e della nazionale argentina Diego Armando Maradona è morto a causa di un arresto cardiaco. Aveva 60 anni.…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Violenza sulle donne, Mattarella: «Contrastare ogni forma di sopraffazione, di imposizione e di abuso»

«Spezzare la catena della violenza contro le donne significa contrastare ogni forma di sopraffazione, di imposizione e di abuso». Così il presidente della Repubblica, Sergio…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «La scuola va riaperta appena possibile»

«La scuola va riaperta appena possibile». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo in occasione di una conferenza stampa a Palma di…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa-Iran, Rohani auspica «nuovo cammino»

L’amministrazione Biden dovrà «compensare le politiche sbagliate» di quella precedente. È l’auspicio del presidente iraniano, Hassan Rohani, secondo il quale solo in questo caso «Teheran…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia