Crisi economica, Squinzi: “Serve svolta chiara e decisa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Squinzi: “Serve svolta chiara e decisa”

“La perdita di oltre un milione di posti di lavoro negli ultimi 13 anni insieme alla perdita di 120mila aziende è un dato pesante un bollettino di guerra. E’ necessario fare tutti gli sforzi per il rilancio del manifatturiero dando priorità al lavoro se dobbiamo prima resistere e poi rispondere”, lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. “Serve un salto di mentalità – ha aggiunto -, una svolta chiara e decisa. Mi pare si stiano creando le condizioni per tale svolta. Sono sicuro che ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare”.
“Stiamo approntando un’agenda per il credito che guarda in modo complessivo a tutte le fonti di finanziamento per le imprese e agli strumenti che possono essere messi in campo per potenziarle – ha concluso -. L’agenda riguarderà dalle garanzie per il credito bancario, all’apporto di maggiori capitali da parte degli imprenditori, ma anche dallo sviluppo di strumenti di debito alternativi all’ingresso nel finanziamento per le Pmi di nuovi intermediari del risparmio e alla riduzione dei tempi di pagamento delle fatture”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, ora Yoon Suk-yeol rischia l’impeachment

Sono migliaia i manifestanti che a Seul hanno chiesto a gran voce le dimissioni del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, dopo che nella giornata di ieri…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte: «Guerra Russia in Ucraina minaccia tutti noi»

«Il crescente allineamento di Russia, Cina, Corea del Nord e Iran evidenzia la natura globale delle minacce che dobbiamo affrontare, compresa l’escalation dei pericoli della…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Porte aperte ad aziende occidentali che vorranno tornare»

Nel corso di un forum economico, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che «le porte rimangono aperte» per le aziende occidentali che hanno lasciato…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, maternità un ostacolo per quattro donne su dieci

La prima maternità rappresenta un ostacolo alla carriera per quattro donne su dieci. Lo denuncia l’Inapp, l’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, diffondendo il…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia