Crisi economica, Squinzi: “Serve svolta chiara e decisa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Squinzi: “Serve svolta chiara e decisa”

“La perdita di oltre un milione di posti di lavoro negli ultimi 13 anni insieme alla perdita di 120mila aziende è un dato pesante un bollettino di guerra. E’ necessario fare tutti gli sforzi per il rilancio del manifatturiero dando priorità al lavoro se dobbiamo prima resistere e poi rispondere”, lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. “Serve un salto di mentalità – ha aggiunto -, una svolta chiara e decisa. Mi pare si stiano creando le condizioni per tale svolta. Sono sicuro che ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare”.
“Stiamo approntando un’agenda per il credito che guarda in modo complessivo a tutte le fonti di finanziamento per le imprese e agli strumenti che possono essere messi in campo per potenziarle – ha concluso -. L’agenda riguarderà dalle garanzie per il credito bancario, all’apporto di maggiori capitali da parte degli imprenditori, ma anche dallo sviluppo di strumenti di debito alternativi all’ingresso nel finanziamento per le Pmi di nuovi intermediari del risparmio e alla riduzione dei tempi di pagamento delle fatture”.

 

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia