Crisi economica, Squinzi: “Serve svolta chiara e decisa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Squinzi: “Serve svolta chiara e decisa”

“La perdita di oltre un milione di posti di lavoro negli ultimi 13 anni insieme alla perdita di 120mila aziende è un dato pesante un bollettino di guerra. E’ necessario fare tutti gli sforzi per il rilancio del manifatturiero dando priorità al lavoro se dobbiamo prima resistere e poi rispondere”, lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. “Serve un salto di mentalità – ha aggiunto -, una svolta chiara e decisa. Mi pare si stiano creando le condizioni per tale svolta. Sono sicuro che ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare”.
“Stiamo approntando un’agenda per il credito che guarda in modo complessivo a tutte le fonti di finanziamento per le imprese e agli strumenti che possono essere messi in campo per potenziarle – ha concluso -. L’agenda riguarderà dalle garanzie per il credito bancario, all’apporto di maggiori capitali da parte degli imprenditori, ma anche dallo sviluppo di strumenti di debito alternativi all’ingresso nel finanziamento per le Pmi di nuovi intermediari del risparmio e alla riduzione dei tempi di pagamento delle fatture”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia l’indice Rt è pari a 1,08

Nel periodo compreso tra i 4 e il 17 novembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,08. Lo rendono…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Ci sono novità nella curva epidemiologica»

«Sono ore impegnative: eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare la curva epidemiologica per valutare gli scenari prossimi futuri». Lo ha detto il…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Londra: accordo con UE ancora possibile

Il capo negoziatore dell’UE per la Brexit, Michel Barnier, sarà «in viaggio a Londra questa sera per continuare i colloqui con David Frost» in quanto…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chi arriva a Fiumicino dagli Usa potrà sottoporsi a un test Covid per evitare la quarantena

Da dicembre, i passeggeri dei voli che arriveranno a Fiumicino da alcuni aeroporti degli Stati Uniti – quello di New York JKF, Newark e Atlanta…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia