Riforme, Montezemolo: “Appoggio pieno a chi vuol cambiare il Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Montezemolo: “Appoggio pieno a chi vuol cambiare il Paese”

“A chi vuol cambiare il Paese occorre dare massimo supporto ma anche pretendere le grandi riforme che per anni abbiamo atteso. Siamo stati un Paese fermo e nella competizione globale chi resta fermo torna indietro. Bisogna smettere di continuare a piangerci addosso, anche se abbiamo tantissimi motivi, ma dobbiamo tirar fuori noi stessi e pretendere che l’impresa sia al centro. Inoltre bisogna pretendere un grande rinnovamento dei corpi intermedi che non hanno ancora capito che il mondo è cambiato, e questo riguarda anche il sindacato che deve rendersi conto che l’impresa deve essere messa nelle migliori condizioni per competere e non prendere pugni con le mani legate dietro schiena, perché un’impresa che cresce crea occupazione.
Con le ultime elezioni europee il Paese ha dato un segnale di forte cambiamento, c’è un entusiasmo che va cavalcato con decisioni coraggiose e urgenti”. Così il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, nel corso dell’assemblea di Confindustria Firenze.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia