Riforme, Montezemolo: “Appoggio pieno a chi vuol cambiare il Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Montezemolo: “Appoggio pieno a chi vuol cambiare il Paese”

“A chi vuol cambiare il Paese occorre dare massimo supporto ma anche pretendere le grandi riforme che per anni abbiamo atteso. Siamo stati un Paese fermo e nella competizione globale chi resta fermo torna indietro. Bisogna smettere di continuare a piangerci addosso, anche se abbiamo tantissimi motivi, ma dobbiamo tirar fuori noi stessi e pretendere che l’impresa sia al centro. Inoltre bisogna pretendere un grande rinnovamento dei corpi intermedi che non hanno ancora capito che il mondo è cambiato, e questo riguarda anche il sindacato che deve rendersi conto che l’impresa deve essere messa nelle migliori condizioni per competere e non prendere pugni con le mani legate dietro schiena, perché un’impresa che cresce crea occupazione.
Con le ultime elezioni europee il Paese ha dato un segnale di forte cambiamento, c’è un entusiasmo che va cavalcato con decisioni coraggiose e urgenti”. Così il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, nel corso dell’assemblea di Confindustria Firenze.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, è morto Diego Armando Maradona

L’ex calciatore del Napoli e della nazionale argentina Diego Armando Maradona è morto a causa di un arresto cardiaco. Aveva 60 anni.…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Violenza sulle donne, Mattarella: «Contrastare ogni forma di sopraffazione, di imposizione e di abuso»

«Spezzare la catena della violenza contro le donne significa contrastare ogni forma di sopraffazione, di imposizione e di abuso». Così il presidente della Repubblica, Sergio…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «La scuola va riaperta appena possibile»

«La scuola va riaperta appena possibile». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo in occasione di una conferenza stampa a Palma di…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa-Iran, Rohani auspica «nuovo cammino»

L’amministrazione Biden dovrà «compensare le politiche sbagliate» di quella precedente. È l’auspicio del presidente iraniano, Hassan Rohani, secondo il quale solo in questo caso «Teheran…

25 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia