Marò, Mogherini e Pinotti in una lettera: “Azione quotidiana e instancabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marò, Mogherini e Pinotti in una lettera: “Azione quotidiana e instancabile”

“Non è retorica dire che siamo tutti con Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Questa come le tante altre manifestazioni promosse anche dai compagni d’arma, ci dice una volta di piu’ che i nostri due fucilieri di marina sono nel cuore degli italiani. Vorremmo ribadire a loro, alle famiglie e a chi ci legge che l’azione dei nostri ministeri e del governo e’ quotidiana e instancabile. Può apparire silenziosa ma solo perché l’obiettivo di riconsegnare i nostri due militari alle loro famiglie richiede la massima discrezione. Di certo, stiamo facendo tutto ciò che serve per garantire il pieno successo del caso. Il nostro governo rifiuta la giurisdizione indiana: Massimiliano e Salvatore erano impegnati in una missione internazionale, coperti dall’immunità funzionale. E questo certifica che la vicenda deve essere ricondotta in un alveo internazionale. Dunque è su questo solco che l’Italia intende mantenersi, consapevole della forza delle sue ragioni in base al diritto internazionale. E da Roma, oggi, ne siamo certe, arriveranno a Massimiliano e Salvatore il sostegno compatto e la vicinanza di tutto il Paese”, è quanto si legge in una lettera inviata a il Tempo dai ministri Mogherini (Esteri) e Pinotti (Difesa).

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia l’indice Rt è pari a 1,08

Nel periodo compreso tra i 4 e il 17 novembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,08. Lo rendono…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Ci sono novità nella curva epidemiologica»

«Sono ore impegnative: eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare la curva epidemiologica per valutare gli scenari prossimi futuri». Lo ha detto il…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Londra: accordo con UE ancora possibile

Il capo negoziatore dell’UE per la Brexit, Michel Barnier, sarà «in viaggio a Londra questa sera per continuare i colloqui con David Frost» in quanto…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chi arriva a Fiumicino dagli Usa potrà sottoporsi a un test Covid per evitare la quarantena

Da dicembre, i passeggeri dei voli che arriveranno a Fiumicino da alcuni aeroporti degli Stati Uniti – quello di New York JKF, Newark e Atlanta…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia