Cgil: “La povertà ha raggiunto livelli preoccupanti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cgil: “La povertà ha raggiunto livelli preoccupanti”

“La povertà delle famiglie è un tema di scottante attualità sociale e politica che va affrontata con una strategia nazionale che trovi concordi le Istituzioni, le parti sociali e gli altri attori impegnati sul campo. Ciò perché la sua espansione, in particolare nell’ultimo biennio, ha assunto livelli preoccupanti, che impediscono ormai a molte famiglie di vivere dignitosamente e che acuisce una intollerabile diseguaglianza sociale. In questo modo si mina la stessa ripresa economica del Paese. La povertà è un tema importante sul quale la Cisl può sperimentare concretamente il valore delle alleanze sociali per obiettivi più generali che superano il suo tradizionale campo di rappresentanza perseguendo sempre obiettivi di giustizia sociale e di sviluppo del Paese all’insegna dell’equità. Misurarsi con tale complessità è anche una risposta a quanti, troppi, vedono il sindacato proteso alla difesa dei già protetti”, è quanto si legge in una nota diffusa dalla Cgil.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia