Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione”

“Non sono favorevole all’abolizione dei test di accesso alla facoltà di Medicina. Però a ottobre concluderemo la commissione istituita dal patto con le Regioni e il ministero dell’Istruzione su tutto il tema della formazione e del reclutamento. Dobbiamo tenere conto dei fabbisogni futuri, se no rischiamo di ritrovarci senza medici, come è successo per esempio all’Inghilterra. Costruiremo un nuovo percorso, è quanto affermato dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un’intervista de Il Messaggero.

 

4 Commenti per “Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione””

  1. […] Piano per la sanità descritto dal ministro Lorenzin punta tutto su …Termometro PoliticoT-mag -Il Messaggerotutte le notizie […]

  2. Marco

    Non trovo ASSOLUTAMENTE GIUSTO QUELLO CHE DICE , anzi lo reputo privo di significato e peraltro aggiungo che i cambiamenti se si vogliono si ottengono!!! Questa è e rimarrà una Italia vecchia per colpa sempre di persone che al governo non governano bene!!!

  3. MORENA

    QUESTI TEST GIUSTIFICANO SOLO UN ENORME GIRO DI SOLDI DOVUTI A COSTOSISSIMI CORSI DI PREPARAZIONE . SAREBBE PIù UTILE UNA PIU SERIA SELEZIONE DURANTE IL CORSO DI STUDI. QUESTA SELEZIONE BASATA SU TEST CHE SPESSO NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON LA CULTURA GENERALE (CHE COS è LA GRATTACHECCA) OLTRE AD ESSERE INCOSTITUZIONALE , NON HA ALCUN VALORE.

  4. giusj

    Concordo!!Dietro questa posizione assurda vi sono interessi enormi.Come al solito vincono le lobby!Se si continuerà cosìin IItalia rimarranno solo i politici e i”potenti”….Emigreremo tutti verso Stati migliori!

Scrivi una replica

News

Coree, Pyongyang apre a dichiarazione di fine guerra

Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, ha definito in un dispaccio della Kcna «idea ammirevole» la proposta del presidente sudcoreano Moon Jae-in di…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, torneranno esecuzioni e amputazioni

I talebani si preparano a ripristinare le esecuzioni dei condannati per omicidio e le amputazioni delle mani e dei piedi dei condannati per furto, anche…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sánchez: «Puigdemont deve presentarsi e mettersi a disposizione della giustizia»

«È evidente che Carles Puigdemont deve presentarsi e mettersi a disposizione della giustizia». Così il premier spagnolo Pedro Sánchez, dall’isola di La Palma, dove si…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vezzali: “Impianti sportivi all’aperto verso il 75% della capienza”

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha reso noto che gli impianti sportivi all’aperto vanno verso un’apertura del 75% della capienza totale, ma l’obiettivo è quello…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia