Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione”

“Non sono favorevole all’abolizione dei test di accesso alla facoltà di Medicina. Però a ottobre concluderemo la commissione istituita dal patto con le Regioni e il ministero dell’Istruzione su tutto il tema della formazione e del reclutamento. Dobbiamo tenere conto dei fabbisogni futuri, se no rischiamo di ritrovarci senza medici, come è successo per esempio all’Inghilterra. Costruiremo un nuovo percorso, è quanto affermato dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un’intervista de Il Messaggero.

 

4 Commenti per “Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione””

  1. […] Piano per la sanità descritto dal ministro Lorenzin punta tutto su …Termometro PoliticoT-mag -Il Messaggerotutte le notizie […]

  2. Marco

    Non trovo ASSOLUTAMENTE GIUSTO QUELLO CHE DICE , anzi lo reputo privo di significato e peraltro aggiungo che i cambiamenti se si vogliono si ottengono!!! Questa è e rimarrà una Italia vecchia per colpa sempre di persone che al governo non governano bene!!!

  3. MORENA

    QUESTI TEST GIUSTIFICANO SOLO UN ENORME GIRO DI SOLDI DOVUTI A COSTOSISSIMI CORSI DI PREPARAZIONE . SAREBBE PIù UTILE UNA PIU SERIA SELEZIONE DURANTE IL CORSO DI STUDI. QUESTA SELEZIONE BASATA SU TEST CHE SPESSO NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON LA CULTURA GENERALE (CHE COS è LA GRATTACHECCA) OLTRE AD ESSERE INCOSTITUZIONALE , NON HA ALCUN VALORE.

  4. giusj

    Concordo!!Dietro questa posizione assurda vi sono interessi enormi.Come al solito vincono le lobby!Se si continuerà cosìin IItalia rimarranno solo i politici e i”potenti”….Emigreremo tutti verso Stati migliori!

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia