Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione”

“Non sono favorevole all’abolizione dei test di accesso alla facoltà di Medicina. Però a ottobre concluderemo la commissione istituita dal patto con le Regioni e il ministero dell’Istruzione su tutto il tema della formazione e del reclutamento. Dobbiamo tenere conto dei fabbisogni futuri, se no rischiamo di ritrovarci senza medici, come è successo per esempio all’Inghilterra. Costruiremo un nuovo percorso, è quanto affermato dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un’intervista de Il Messaggero.

 

4 Commenti per “Test ingresso Medicina, Lorenzin: “Non favorevole ad abolizione””

  1. […] Piano per la sanità descritto dal ministro Lorenzin punta tutto su …Termometro PoliticoT-mag -Il Messaggerotutte le notizie […]

  2. Marco

    Non trovo ASSOLUTAMENTE GIUSTO QUELLO CHE DICE , anzi lo reputo privo di significato e peraltro aggiungo che i cambiamenti se si vogliono si ottengono!!! Questa è e rimarrà una Italia vecchia per colpa sempre di persone che al governo non governano bene!!!

  3. MORENA

    QUESTI TEST GIUSTIFICANO SOLO UN ENORME GIRO DI SOLDI DOVUTI A COSTOSISSIMI CORSI DI PREPARAZIONE . SAREBBE PIù UTILE UNA PIU SERIA SELEZIONE DURANTE IL CORSO DI STUDI. QUESTA SELEZIONE BASATA SU TEST CHE SPESSO NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON LA CULTURA GENERALE (CHE COS è LA GRATTACHECCA) OLTRE AD ESSERE INCOSTITUZIONALE , NON HA ALCUN VALORE.

  4. giusj

    Concordo!!Dietro questa posizione assurda vi sono interessi enormi.Come al solito vincono le lobby!Se si continuerà cosìin IItalia rimarranno solo i politici e i”potenti”….Emigreremo tutti verso Stati migliori!

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Da gennaio, via alla campagna vaccinale»

In Italia, la campagna vaccinale contro il coronavirus inizierà a gennaio. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando al Senato la strategia…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden: «Con la Cina, non farò mosse immediate»

«La migliore strategia per la Cina, credo, è quella che mette tutti i nostri alleati sulla stessa lunghezza d’onda. Sarà una delle principali priorità per…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, Wong condannato a 13 mesi di carcere

Joshua Wong, tra i principali leader del movimento pro democrazia di Hong Kong, è stato condannato a 13 mesi e mezzo di carcere per aver…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libri. «Piovono bombe», un gioco di incastri nell’ultimo romanzo di Iannaccone

L’autore ne parlerà giovedì 13 dicembre in diretta streaming La crisi siriana sullo sfondo, ma anche la ricerca del successo. Nello specifico quello in ambito…

2 Dic 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia