Immigrazione, Alfano: “Con operazione Mare Nostrum in calo i reati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Alfano: “Con operazione Mare Nostrum in calo i reati”

“Con l’avvio della missione Mare nostrum nell’ottobre 2013 nel nostro paese si è registrato un calo complessivo del numero dei reati. Questo potrebbe non avere un nesso diretto ma neppure esiste una contro-prova al riguardo”, è quanto riferito al Senato dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
“A livello europeo, per quanto riguarda il delicato tema dell’arrivo di migranti dal Mediterraneo, il Governo italiano continua a chiedere a ogni livello una maggiore condivisione del problema. All’Europa chiediamo che mandi Frontex ad occuparsi del Mediterraneo che è la frontiera di tutti. Noi facciamo accoglienza e nello stesso tempo lotta dura contro i trafficanti di esseri umani ed i mercanti di morte. Ieri ne sono stati arrestati alcuni e altri nelle settimane scorse. Certo il flusso è difficile da bloccare ma i mercanti di morte debbono sapere che arrivando in Italia li aspetta la galera”, ha aggiunto.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia