Semestre europeo, Renzi non parteciperà alla conferenza stampa congiunta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Semestre europeo, Renzi non parteciperà alla conferenza stampa congiunta

“Le parole chiave del semestre italiano devono essere coraggio e orgoglio perché è il tempo in cui coraggio e orgoglio sono richiesti all’Italia”, questo è quanto affermato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, prima del suo discorso a Strasburgo per il prossimo semestre Ue.
Il premier ha poi fatto sapere di non avere intenzione di tenere la tradizionale conferenza stampa al termine dell’intervento per l’insediamento alla presidenza semestrale.
“E’ solamente – spiega Martin Schulz commentando la decisione -, esclusivamente ed eccezionalmente a causa di restrizioni di orario e impegni del primo ministro italiano, che ripartirà subito dopo il suo intervento in plenaria. Non è la prima vola che succede, era già successo. Ha sicuramente degli impegni con un programma molto denso e tempi limitati”.

 

Scrivi una replica

News

Zelensky: «Prossimo summit di pace a novembre, Russia invitata»

«Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata». Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky,…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Non ci sarà altro dibattito con Harris»

L’ex presidente e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che non intende partecipare ad altri dibattiti con la rivale dem, Kamala Harris. «Quando…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A settembre i turisti stranieri spenderanno oltre sei miliardi in Italia

Oltre sei miliardi di euro. Questa è la somma che i turisti stranieri – ne sono previsti 8,5 milioni – spenderanno a settembre in Italia.…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha aumentato i tassi di interesse, al 19%

La Banca di Russia ha aumentato il tasso chiave di 100 punti base al 19%, a causa delle pressioni inflazionistiche che “rimangono elevate”, non escludendo…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia