Semestre europeo, Renzi non parteciperà alla conferenza stampa congiunta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Semestre europeo, Renzi non parteciperà alla conferenza stampa congiunta

“Le parole chiave del semestre italiano devono essere coraggio e orgoglio perché è il tempo in cui coraggio e orgoglio sono richiesti all’Italia”, questo è quanto affermato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, prima del suo discorso a Strasburgo per il prossimo semestre Ue.
Il premier ha poi fatto sapere di non avere intenzione di tenere la tradizionale conferenza stampa al termine dell’intervento per l’insediamento alla presidenza semestrale.
“E’ solamente – spiega Martin Schulz commentando la decisione -, esclusivamente ed eccezionalmente a causa di restrizioni di orario e impegni del primo ministro italiano, che ripartirà subito dopo il suo intervento in plenaria. Non è la prima vola che succede, era già successo. Ha sicuramente degli impegni con un programma molto denso e tempi limitati”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, ora Yoon Suk-yeol rischia l’impeachment

Sono migliaia i manifestanti che a Seul hanno chiesto a gran voce le dimissioni del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, dopo che nella giornata di ieri…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte: «Guerra Russia in Ucraina minaccia tutti noi»

«Il crescente allineamento di Russia, Cina, Corea del Nord e Iran evidenzia la natura globale delle minacce che dobbiamo affrontare, compresa l’escalation dei pericoli della…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Porte aperte ad aziende occidentali che vorranno tornare»

Nel corso di un forum economico, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che «le porte rimangono aperte» per le aziende occidentali che hanno lasciato…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, maternità un ostacolo per quattro donne su dieci

La prima maternità rappresenta un ostacolo alla carriera per quattro donne su dieci. Lo denuncia l’Inapp, l’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, diffondendo il…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia