Semestre europeo, Renzi non parteciperà alla conferenza stampa congiunta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Semestre europeo, Renzi non parteciperà alla conferenza stampa congiunta

“Le parole chiave del semestre italiano devono essere coraggio e orgoglio perché è il tempo in cui coraggio e orgoglio sono richiesti all’Italia”, questo è quanto affermato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, prima del suo discorso a Strasburgo per il prossimo semestre Ue.
Il premier ha poi fatto sapere di non avere intenzione di tenere la tradizionale conferenza stampa al termine dell’intervento per l’insediamento alla presidenza semestrale.
“E’ solamente – spiega Martin Schulz commentando la decisione -, esclusivamente ed eccezionalmente a causa di restrizioni di orario e impegni del primo ministro italiano, che ripartirà subito dopo il suo intervento in plenaria. Non è la prima vola che succede, era già successo. Ha sicuramente degli impegni con un programma molto denso e tempi limitati”.

 

Scrivi una replica

News

Mes, Visco: «Da un punto di vista economico ha solamente vantaggi»

«Da un punto di vista economico» il MES «ha solamente vantaggi: non si va sul mercato, è a lunga scadenza, a condizioni buone e la…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le prospettive sul futuro restano incerte»

«L’impatto del Coronavirus si sente ancora nella zona euro, le imprese hanno difficoltà, le persone perdono il posto, le prospettive sul futuro restano incerte». Lo…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mezzogiorno, Provenzano: «A rischio ci sono circa 600-800mila posti di lavoro»

«Sul piano sociale le ricadute rischiano di essere maggiori nelle aree meno sviluppate del Mezzogiorno, soprattutto in termini di occupazione». Così il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, intervenendo nel corso…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 33 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 33.130.914 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

28 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia