Il premier Renzi: “Il rapporto con la Merkel è ottimo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il premier Renzi: “Il rapporto con la Merkel è ottimo”

“Il rapporto che oggi c’è con la Cancelliera Angela Merkel è ottimo. E ho molto apprezzato la presa di posizione del governo tedesco di queste ore”. A dirlo è stato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, parlando nel corso della conferenza stampa a margine dell’incontro con il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, a Villa Madama. “Il compito della Bundesbank è assicurare il suo obiettivo statutario, non partecipare al dibattito politico italiano. Rispetto il lavoro della Buba, quando ha il desiderio di parlare con noi è la benvenuta partendo dall’assunto che l’Europa è dei cittadini, non dei banchieri, né tedeschi né italiani”, ha concluso Renzi.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Inaccettabile per Russia ingresso Ucraina nella Nato»

L’ingresso dell’Ucraina nella Nato? Sarebbe «inaccettabile», nonché un «evento minaccioso». Così il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dall’agenzia Ria Novosti. Una posizione, non nuova,…

3 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, Israele risponde al lancio di razzi di Hezbollah

Vacilla la tregua in Libano. Con tutte le ripercussioni negative che un ritorno alla guerra vera e propria nel paese trascinerebbe con sé, considerata la…

3 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, presidente Yoon dichiara legge marziale

«Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi anti-Stato, dichiaro con…

3 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Galeazzo Bignami eletto capogruppo a palazzo Madama

Galeazzo Bignami è stato eletto per acclamazione nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Il posto era rimasto vacante, dopo la nomina di Tommaso Foti…

3 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia