Renzi: “Per cambiare l’Italia servono riforme, non ostruzionismo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Per cambiare l’Italia servono riforme, non ostruzionismo”

“Le immagini di chi vuole bloccare, fermare, ostruire il cammino delle riforme in Italia sono le immagini di chi pensa che si possa continuare così. Per cambiare l’Italia bisogna fare le riforme e le faremo. Il governo è impegnato a testa alta e viso aperto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Qui si gioca la credibilità della politica, noi abbiamo preso il 41% per cambiare l’Italia ma soprattutto per creare posti di lavoro. E le riforme servono a creare posti di lavoro. Occorre creare le condizioni per nuovi posti di lavoro. Quindi le riforme istituzionali ma non solo, i contratti, una burocrazia più veloce e un fisco più semplice vanno in questa direzione. E il governo italiano è impegnato a testa alta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati”. è quanto dichiarato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Palazzo Chigi.
“Questa mattina firmiamo – ha aggiunto – 24 contratti di sviluppo, per 1,4 miliardi di euro di investimenti e 25 mila posti di lavoro tra creati o salvaguardati, l’80% al Sud. Il governo prova a dare un messaggio concreto di investimento sul Paese a partire dalla politica industriale”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia