Lavoro, Sbarra: “Positivi contratti per lo sviluppo settori industri e turismo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Sbarra: “Positivi contratti per lo sviluppo settori industri e turismo”

“Riteniamo positivo e significativo, anche per affrontare le molte crisi aziendali nel Mezzogiorno, che finalmente si siano firmati i contratti di sviluppo per i settori dell’industria e del turismo. Questo importante incentivo finalizzato ad attrarre investimenti di rilevante consistenza, potrebbe effettivamente aiutare il sistema produttivo. Tuttavia, mentre prendiamo atto del risultato ottenuto, siamo allo stesso tempo consapevoli del grande ritardo accumulato, essendo questi finanziamenti risorse della programmazione dei fondi europei 2007-2013. Occorre, quindi, adesso uno sforzo di tutte le amministrazioni coinvolte per concretizzare gli interventi e rendere effettiva la spesa. Non ci possiamo concedere, in questo momento critico, intralci procedurali o amministrativi, altrimenti l’impatto degli investimenti si svilisce e rischia di non produrre effetti veloci e positivi sull’occupazione e sullo sviluppo dei territori. Per questo chiediamo che i tempi di attuazione siano resi noti e si attivi un monitoraggio continuo anche con il contributo del sindacato, per prevenire e rimuovere eventuali ostacoli e ritardi”, è quanto si legge in una nota scritta dal segretario confederale della Cisl, Luigi Sbarra.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia