Con «Roma Capital Summer» due mesi all’insegna del divertimento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Con «Roma Capital Summer» due mesi all’insegna del divertimento

Dal cinema al teatro, dalla musica all’arte, nel VI Municipio si rilancia l’Estate Romana. Dal 26 luglio al 28 settembre l’Associazione Socio Culturale Prisma promuove la prima edizione della manifestazione «Roma Capital Summer», patrocinata da Roma Capitale e dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Trentacinque mila metri quadri di divertimento pronti ad accogliere due milioni di potenziali visitatori, che avranno a disposizione trecento stand espositivi e sei aree tematiche, con spazi dedicati ai bambini. Un calendario ricco di appuntamenti che prenderà il via sabato 26 luglio alle ore 21.30. A presentare la kermesse, il direttore artistico della manifestazione, Fabrizio Giannini, che si alternerà sul palco con ospiti d’eccezione come Antonio Giuliani, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi. Ad aprire la serata il Gruppo Storico Romano, con un combattimento di gladiatori e altre rappresentazioni. In scena anche la Maccheroni Band.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà venerdì 25 luglio, alle ore 11.00, presso la Sala convegni dell’Hotel Capital Inn, in via Carlo Santarelli 96 (zona Giardinetti). Interverranno Svetlana Celli, presidente Commissione Sport di Roma Capitale, Marco Scipioni, presidente VI Municipio, Andreina Di Maso, assessore Scuola e Cultura VI Municipio, Massimo Sbardella, presidente Commissione Scuola, Sport e Cultura VI Municipio, Giuseppe Novelli, rettore Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Francesca Neroni, Università Tor Vergata – Facoltà di Scienze Motorie, Fabrizio Giannini, direttore artistico della manifestazione, Benedetto Cesarini, consulente artistico – direttore area culturale, il Gruppo Storico Romano e gli artisti Antonio Giuliani e Dj Emix.

 

Scrivi una replica

News

Superlega, Johnson e Macron contro i 12 club

Il premier britannico, Boris Johnson e il presidente francese, Emmanuel Macron, hanno inviato i club fondatori a fermarsi e ripensare alla creazione della Superliga, perchè…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: “Giornalismo contribuisce alla rinascita del Paese”

“Il giornalismo è interrogato da questa prospettiva di rinascita civile, sociale, economica, per potervi contribuire, accompagnandola. Le democrazie hanno bisogno di un giornalismo vivo, libero,…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Deloitte: “In Italia la Pubblica amministrazione ha un efficienza minore rispetto alla media dei Paesi Ue”

Da quanto emerge da una analisi di Deloitte sulla semplificazione amministrativa e le iniziative per migliorare il rapporto tra Pa e imprese, in Italia si…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, riapre bolla tra Australia e Nuova Zelanda

Riapre la bolla tra Australia e Nuova Zelanda, con i primi voli che sono partiti questa mattina e permetterà ai residenti di spostarsi senza doversi…

19 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia