Medio Oriente, Santa Sede: “70% delle vittime palestinesi sono civili” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Santa Sede: “70% delle vittime palestinesi sono civili”

“La maggior parte delle vittime sono civili, che dal diritto umanitario internazionale, dovrebbero essere protetti. Le Nazioni Unite stimano che circa il settanta per cento dei palestinesi uccisi sono civili innocenti. Questo è intollerabile come i razzi diretti indiscriminatamente verso obiettivi civili in Israele. Le coscienze sono paralizzate da un clima di violenza prolungata, che cerca di imporre la soluzione attraverso l’annientamento dell’altro. Demonizzare gli altri, tuttavia, non elimina i loro diritti. Invece, la strada per il futuro, sta nel riconoscere la nostra comune umanità. Nel lungo periodo, non ci potranno essere vincitori nella tragedia attuale, solo più sofferenza”, così monsignor Silvano Maria Tomasi, osservatore della Santa Sede presso l’Ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra.

 

Scrivi una replica

News

Zelensky: «Prossimo summit di pace a novembre, Russia invitata»

«Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata». Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky,…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Non ci sarà altro dibattito con Harris»

L’ex presidente e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che non intende partecipare ad altri dibattiti con la rivale dem, Kamala Harris. «Quando…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A settembre i turisti stranieri spenderanno oltre sei miliardi in Italia

Oltre sei miliardi di euro. Questa è la somma che i turisti stranieri – ne sono previsti 8,5 milioni – spenderanno a settembre in Italia.…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha aumentato i tassi di interesse, al 19%

La Banca di Russia ha aumentato il tasso chiave di 100 punti base al 19%, a causa delle pressioni inflazionistiche che “rimangono elevate”, non escludendo…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia