Caso Tavecchio, interviene la Fifa. L’Ue: “Non c’è posto per il razzismo nel calcio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Tavecchio, interviene la Fifa. L’Ue: “Non c’è posto per il razzismo nel calcio”

Anche la Fifa interviene sul caso della gaffe sugli extracomunitari di Carlo Tavecchio, candidato alla successione di Giancarlo Abete alla Figc. In una lettera inviata proprio alla Figc, infatti, la Fifa fa richiesta “di adottare le misure appropriate per indagare e decidere sulla questione” da “riferire successivamente”. La Commissione europea giudica positivamente il richiamo della Fifa sottolineando come la “non discriminazione” sia “la pietra angolare della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.
“Il razzismo e ogni altra forma di discriminazione non devono avere posto nel calcio”, aggiunge. Da più parti, tanto il clamore mediatico, si è chiesto a Tavecchio di fare un passo indietro e ritirare la candidatura, ad oggi di gran lunga la più quotata rispetto al rivale Demetrio Albertini.

 

Scrivi una replica

News

Crisi Francia, Macron avvia le consultazioni all’Eliseo

C’era chi si aspettava una soluzione lampo, ma così (almeno fin qui) non è stato. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha avviato oggi delle consultazioni,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Romania, Corte costituzionale annulla presidenziali

Si dovrà ripetere il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. Lo ha stabilito oggi la Corte costituzionale, annullando l’esito del voto. La procura, infatti,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuovo trattato di sicurezza tra Russia e Bielorussia

Il presidente russo, Vladimir Putin, citato dalla Tass, ha sostenuto che i nuovi missili balistici Oreshnik potrebbero essere dispiegati in Bielorussia dalla seconda metà del…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, in Italia aborti in aumento nel 2022

In Italia, in aumento le interruzioni volontarie di gravidanze. Nel 2022 ne sono state registrate 65.661, pari al 3,2% in più rispetto all’anno precedente, quando…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia