Dl Cultura, Federalberghi: “Ci fa vedere bicchiere mezzo pieno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dl Cultura, Federalberghi: “Ci fa vedere bicchiere mezzo pieno”

“Il Decreto Cultura e Turismo, approvato in via definitiva dal Senato, ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno in quanto restituisce dignità ad un settore che ha importanza fondamentale per l’economia del Paese ed aiuta gli albergatori, grazie alla riqualificazione delle strutture ed all’adozione di strumenti digitali, pur stanziando risorse insufficienti che ci auguriamo vengano presto aumentate. Il Decreto non assegna contributi a pioggia ed assume la forma di riduzione delle imposte per le imprese che investono e per i quali sarà indispensabile che i decreti attuativi vengano emanati celermente. Altrettanto importante è il rilancio dell’Enit, che deve promuovere il brand Italia sui mercati internazionali, mentre confidiamo che il Governo, dando seguito all’ordine del giorno accolto in Senato per l’adozione di strumenti di contrasto all’abusivismo, arrivi in tempi brevi a definire misure specifiche. Occorre adesso continuare a lavorare con lo stesso spirito bipartisan che ha animato l’esame di questo decreto, per sciogliere i molti nodi che ancora assillano il settore in vista soprattutto dell’Expo 2015 e dell’urgenza di accelerare la pratica di rilascio dei visti attraverso l’online”, è quanto comunica Federalberghi.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia