Agenzia Nazionale per i Giovani: “Sbloccati 5.711.472,00 euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Agenzia Nazionale per i Giovani: “Sbloccati 5.711.472,00 euro”

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha pubblicato la graduatoria dei progetti approvati alla seconda scadenza del 2014 del settore Gioventù di Erasmus+, nell’ambito della KA1 Mobilità degli individui, KA2 Cooperazione in materia di innovazione e scambio di buone pratiche e KA3 Sostegno per la riforma delle politiche.
Su 440 proposte progettuali ricevute sono 267 quelle che hanno ricevuto un esito positivo sbloccando fondi per un totale di 3.290.947,00 euro. A questa somma si aggiungono i 2.420.525,00 euro sbloccati nel corso della prima scadenza di marzo nella quale sono stati approvati 118 progetti.
“Siamo soddisfatti di quanto fatto nella prima parte dell’anno – dichiara Giacomo D’Arrigo Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani – il lavoro di informazione e promozione del Programma sul territorio sta portando i suoi frutti. Le associazioni, i giovani e gli enti locali stanno infatti recependo l’importanza di attingere ai fondi europei per promuovere la partecipazione attiva delle nuove generazioni.”
“Abbiamo infatti impegnato quasi la metà dei fondi che ci sono stati assegnati dalla Commissione Europea per il 2014: un totale di 5.711.472,00 EURO a beneficio di associazioni, enti locali, cooperative, fondazioni e gruppi informali di giovani. In attesa della terza scadenza dell’anno di ottobre – conclude D’Arrigo – continueremo a lavorare affinché ogni singolo euro sia impegnato a favore dei giovani, con l’obiettivo di incentivare e sostenere le loro iniziative sul territorio.”
I beneficiari realizzeranno iniziative transazionali ed internazionali volte a stimolare la partecipazione attiva dei giovani, il multilinguismo, la cittadinanza europea e l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili nel mercato del lavoro. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia