Ricavi più che raddoppiati per Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ricavi più che raddoppiati per Twitter

twitterNel secondo trimestre appena concluso Twitter ha più che raddoppiato i ricavi, mettendo a segno una cifra pari a 312,2 milioni di dollari: +124% rispetto agli oltre 139 milioni del secondo trimestre dell’anno precedente. Un dato, quello dei ricavi, che supera non di poco le più rosee aspettative aziendali e degli analisti. Le prime prevedevano infatti una cifra compresa tra i 270 ed i 280 milioni di dollari. I secondi si aspettavano una crescita a 283,1 milioni di dollari.
Anche i ricavi dalle pubblicità sono più che raddoppiati mostrando +129% rispetto allo stesso periodo del 2013, a 277 milioni di dollari (di cui l’81% è rappresentato da messaggi pubblicitari realizzati esclusivamente per il mobile), segno che l’operato di Twitter piace agli inserzionisti. E come potrebbe essere altrimenti. Il social network dei cinguettii nel secondo trimestre ha visto crescere il numero dei suoi utenti attivi del 6,3% rispetto al periodo precedente. In poche parole, su scala globale, il numero complessivo di utenti è cresciuto di 16 milioni di unità a 271 milioni di utenti totali. Il trimestre scorso, rispetto al quarto, il numero degli utenti che si collegano almeno una volta al mese era cresciuto del 5,8%. Performance che tuttavia impallidiscono di fronte a quelle di Facebook. Il social network più famoso al mondo nei secondi tre mesi dell’anno è cresciuto di 40 milioni di utenti arrivando ad un totale di 1,32 miliardi di unità.
Per il terzo trimestre l’azienda stima ricavi tra i 330 ed i 340 milioni di dollari, alzando le stime per l’anno da 1,2 a 1,35 miliardi di dollari. Leggermente meno ottimiste le stime del consensus che per la fine del terzo trimestre non avanza cifre superiori ai 323,7 milioni di dollari.

 

Scrivi una replica

News

Expo 2030, Tajani: ««La candidatura di Roma deve poter contare sul sostegno coeso dell’Ue»

«Ho illustrato la candidatura di Roma e ho ricordato che si tratta dell’unica candidatura europea». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ascoltato dalle commissioni…

23 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Giorgetti: «Gli obiettivi stabiliti nella Nadef potrebbero essere superati»

«I primi dati disponibili sull’andamento dell’economia evidenziano tendenze positive che lasciano ritenere che gli obiettivi stabiliti nella Nadef potrebbero essere raggiunti, se non superati». Così…

23 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Ripristineremo tutto, ricostruiremo tutto»

«Ripristineremo tutto, ricostruiremo tutto». Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, oggi in visita nella regione di Kherson, occupata parzialmente dall’esercito russo.…

23 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «Sui migranti mi aspetto passi avanti»

Sul dossier migranti «mi aspetto passi in avanti. Posso dire che sono soddisfatta della bozza di conclusioni, che chiede alla Commissione di precedere spedita». Così…

23 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia