Ferrovie dello Stato: “Per controesodo attesi 750mila viaggiatori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ferrovie dello Stato: “Per controesodo attesi 750mila viaggiatori”

Saranno 750mila i viaggiatori che nel quarto fine settimana di agosto sceglieranno le Frecce e i treni nazionali di Trenitalia per raggiungere o tornare dalle località di vacanza.
Gli hub ferroviari dove si concentrerà il maggior flusso di passeggeri sono Roma e Milano, in cui sono previsti in partenza e in arrivo rispettivamente 180mila e 220mila viaggiatori. A cui si aggiungono le migliaia di passeggeri che per le gite di un solo giorno sceglieranno i treni regionali.
Trenitalia ha potenziato per tutto il periodo estivo i presidi di assistenza ai clienti in tutte le principali stazioni.
RFI con 300 tecnici specializzati di manutenzione e 200 addetti alla circolazione in più assicura la piena attività di tutte le strutture di manutenzione e pronto intervento nei punti più sensibili della rete (oltre 16.700 chilometri).
Attive 24 ore al giorno – con presidi rinforzati per tutta l’estate – le Sale Operative centrali e territoriali di Trenitalia e RFI.
Numerose le promozioni Trenitalia in corso per l’estate che hanno riscosso successo tra i clienti: 3,9 i milioni di viaggi effettuati da inizio anno con le formule Speciale 2×1, Andata e Ritorno Weekend, Andata e Ritorno in giornata; oltre 2 milioni i viaggi scelti delle famiglie grazie alla speciale promozione Bimbi gratis, 220 mila gli spostamenti già prenotati sui treni notte utilizzando la speciale promo a 39 euro.
Amici a quattro zampe in treno: Trenitalia permette da oltre due anni il libero accesso dei cani di qualsiasi taglia a bordo dei Frecciarossa, livelli di servizio Business e Standard, e in prima e seconda classe di Frecciargento, Frecciabianca e Intercity e sui convogli regionali. Basta acquistare un biglietto a prezzo base ridotto del 50%, nelle biglietterie e nelle agenzie abilitate, collegandolo a quello dell’accompagnatore. Il kit da predisporre prima di iniziare il viaggio comprende museruola e guinzaglio, libretto sanitario e certificato d’iscrizione all’anagrafe canina (per i cittadini stranieri l’apposito passaporto del cane). Viaggi gratuiti e senza obblighi e limitazioni per i cani guida di persone non vedenti. Gli animali di piccola taglia, custoditi negli appositi trasportini, sono ammessi gratuitamente su tutti i convogli.

(fonte: Ferrovie dello Stato)

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia