Napolitano: “Nomina Mogherini è riconoscimento a Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: “Nomina Mogherini è riconoscimento a Italia”

“Ho rivolto le più vive felicitazioni e i più cordiali auguri al ministro Mogherini per l’alta responsabilità cui è stata chiamata da una decisione del Consiglio Europeo che ha costituito uno straordinario riconoscimento per l’Italia e anche per l’impegno e le qualità del nostro Ministro degli Esteri. Abbiamo avuto un impegnativo scambio di idee in vista del vertice Nato che inizia domani in Galles, particolarmente delicato per lattenzione che dedicherà per la prima volta a quel livello alla situazione ucraina e alla crisi dei rapporti con la Russia. Abbiamo accolto con soddisfazione e speranza gli annunci di una possibile tregua nelle regioni sud-orientali dell’Ucraina”, questo il commento del presidente Napolitano sulla nomina di Federica Mogherini a “lady Pesc”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «La campagna vaccinale dell’Ue è un successo»

«La nostra campagna di vaccinazione è un successo. Quello che conta sono le ferme e crescenti consegne di vaccini agli europei e al mondo. Ad…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, Wong condannato a dieci mesi di carcere

Joshua Wong, l’attivista pro-democrazia di Hong Kong, è stato condannato a 10 mesi di reclusione per la partecipazione alla veglia del 4 giugno 2020 in…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dl Sostegni, il governo ha posto la fiducia al Senato

Il governo ha posto la fiducia sul Dl Sostegni. Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. Il testo è…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 155,2 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 155.297.849. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

6 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia