Renzi: “Italia ha interrotto la caduta ma non dobbiamo accontentarci” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Italia ha interrotto la caduta ma non dobbiamo accontentarci”

“L’Eurozona è ferma e l’Italia ha interrotto la caduta. Ma questo non basta, non è sufficiente. I numeri non sono più quelli devastanti di nove mesi fa, ma chi si accontentasse di interrompere la caduta avrebbe un problema per il quale farsi vedere da uno bravo. Abbiamo bisogno di tornare a crescere. Può essere felice la decrescita solo per chi non ha mai visto un cassintegrato, per chi non ha mai visto un imprenditore vedersi respingere in banca una richiesta di fido. Noi abbiamo bisogno di rovesciare e reimpostare la scommessa politica ed economica di questo paese”, così il premier Matteo Renzi parlando alla Camera dei Deputati.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia