Delrio: “Rispettato impegni riguardo pagamento debiti P.a.” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Delrio: “Rispettato impegni riguardo pagamento debiti P.a.”

“Il governo ha rispettato l’impegno che aveva preso riguardo al pagamento dei debiti arretrati della Pubblica Amministrazione nei confronti delle imprese, predisponendo il meccanismo che permette agli imprenditori, una volta che hanno certificato il proprio credito, di incassarlo presso le banche. Sono stati pagati finora 31-32 miliardi di euro, rispetto ai circa 55-60 miliardi che presumibilmente sono dovuti in totale dalle P.A. agli imprenditori. Il problema che abbiamo risolto è questo: che un imprenditore che ha un credito verso la Pa può andare in banca e farselo certificare e incassarlo. E’ possibile che vi siano problemi di non informazione fra la classe imprenditoriale, di ritardi del sistema bancario o di malfunzionamenti. Ma non c’è più nessun dubbio che ogni imprenditore possa andare a riscuotere quello che gli è dovuto. Volevamo mettere gli imprenditori in condizioni di non fallire, ovvero di dover chiedere ulteriori prestiti avendo dei crediti esigibili nei confronti della P.A.”, così il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano Delrio, nel corso di un colloquio con i giornalisti.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia