Delrio: “Rispettato impegni riguardo pagamento debiti P.a.” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Delrio: “Rispettato impegni riguardo pagamento debiti P.a.”

“Il governo ha rispettato l’impegno che aveva preso riguardo al pagamento dei debiti arretrati della Pubblica Amministrazione nei confronti delle imprese, predisponendo il meccanismo che permette agli imprenditori, una volta che hanno certificato il proprio credito, di incassarlo presso le banche. Sono stati pagati finora 31-32 miliardi di euro, rispetto ai circa 55-60 miliardi che presumibilmente sono dovuti in totale dalle P.A. agli imprenditori. Il problema che abbiamo risolto è questo: che un imprenditore che ha un credito verso la Pa può andare in banca e farselo certificare e incassarlo. E’ possibile che vi siano problemi di non informazione fra la classe imprenditoriale, di ritardi del sistema bancario o di malfunzionamenti. Ma non c’è più nessun dubbio che ogni imprenditore possa andare a riscuotere quello che gli è dovuto. Volevamo mettere gli imprenditori in condizioni di non fallire, ovvero di dover chiedere ulteriori prestiti avendo dei crediti esigibili nei confronti della P.A.”, così il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano Delrio, nel corso di un colloquio con i giornalisti.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia