Passera: “Berlusconi è un finto oppositore di Renzi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passera: “Berlusconi è un finto oppositore di Renzi”

“Il dottor Berlusconi dichiara in modo esplicito, quasi per excusatio non petita, che Forza Italia è alternativa al governo renziano e che l’opposizione dei suoi parlamentari è convinta. Mi rallegro che con queste parole l’ex Cavaliere scelga l’unica strada che una opposizione dovrebbe avere nei confronti di un governo incapace di mantenere le ripetute promesse annunciate in oltre sette mesi e incompetente al punto di non conoscere le esigenze e i bisogni di un Paese che giace in recessione e deflazione. Che le parole del dottor Berlusconi siano necessitate solamente dall’evitare l’implosione del suo partito, dove finalmente le voci dissonanti cominciano a farsi sentire non è affar nostro. Invece molto di più lo è denunciare ancora una volta l’umoralita’ di un modo di fare politica che non accettiamo, come cittadini e come elettori dell’area moderata, liberale e popolare. Sostenere più o meno acriticamente le posizioni di Renzi, come fatto finora dal leader di FI in ossequio al segretissimo Patto del Nazareno, significa semplicemente tradire il pensiero di chi non crede nella visione assistenzialista che Renzi incarna, al di là delle apparenze, dove merito e competenza sono secondari rispetto ad appartenenza ed osservanza”, è quanto si legge in una nota diffusa da Corrado Passera.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia