Passera: “Berlusconi è un finto oppositore di Renzi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passera: “Berlusconi è un finto oppositore di Renzi”

“Il dottor Berlusconi dichiara in modo esplicito, quasi per excusatio non petita, che Forza Italia è alternativa al governo renziano e che l’opposizione dei suoi parlamentari è convinta. Mi rallegro che con queste parole l’ex Cavaliere scelga l’unica strada che una opposizione dovrebbe avere nei confronti di un governo incapace di mantenere le ripetute promesse annunciate in oltre sette mesi e incompetente al punto di non conoscere le esigenze e i bisogni di un Paese che giace in recessione e deflazione. Che le parole del dottor Berlusconi siano necessitate solamente dall’evitare l’implosione del suo partito, dove finalmente le voci dissonanti cominciano a farsi sentire non è affar nostro. Invece molto di più lo è denunciare ancora una volta l’umoralita’ di un modo di fare politica che non accettiamo, come cittadini e come elettori dell’area moderata, liberale e popolare. Sostenere più o meno acriticamente le posizioni di Renzi, come fatto finora dal leader di FI in ossequio al segretissimo Patto del Nazareno, significa semplicemente tradire il pensiero di chi non crede nella visione assistenzialista che Renzi incarna, al di là delle apparenze, dove merito e competenza sono secondari rispetto ad appartenenza ed osservanza”, è quanto si legge in una nota diffusa da Corrado Passera.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia