Renzi: “3% parametro del passato ma lo rispetteremo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “3% parametro del passato ma lo rispetteremo”

“Sono assolutamente convinto che il 3% sia il parametro del passato. Ma io ho un problema: l’Italia è un Paese in cui abbiamo perso credibilità perché non abbiamo rispettato il parametro in passato. Così la posizione dell’Italia è chiara: noi rispettiamo il 3%. Ovviamente, se il presidente Hollande decide per la Francia che è importante aggirare il rispetto della soglia del 3%, nessuno può dire a Hollande o a Valls: questo non è corretto. L’Europa è una comunità di destini, di valori, è un luogo per il futuro e la libertà. Occorre cambiare l’Europa, perché corretto e giusto, ma il problema è la direzione. Credo che sia importante ridurre il potere della burocrazia in Europa. Credo sia assolutamente importante ridurre il livello del potere dei tecnocrati a Bruxelles”, è quanto dichiarato dal premier Matteo renzi in un’intervista rilasciata alla Cnn.

 

Scrivi una replica

News

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stefano Domenicali sarà il prossimo presidente e amministratore delegato della Formula 1

Dal gennaio 2021, Stefano Domenicali sarà il presidente e amministratore delegato della Formula 1. Domenicali ha 55 anni e per molto tempo ha lavorato per…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia