Renzi: “Ridurre costo del lavoro ma non gli stipendi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Ridurre costo del lavoro ma non gli stipendi”

“L’Italia ha bisogno di un cambiamento radicale aumentando i salari dei lavoratori. C’è una grande distanza tra il costo del lavoro e quanto un lavoratore percepisce effettivamente come salario. Dunque dobbiamo ridurre il costo del lavoro ma non riducendo il salario dei lavoratori. Anche perché è impossibile competere con il costo del lavoro dei Paesi emergenti: dobbiamo investire sulla qualità del prodotto”, così il presidente del Consiglio, Matteo renzi, nel corso di un colloquio con gli investitori della City di Londra.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, domani incontro Biden-Netanyahu

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrerà domani il premier israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca. I due parleranno degli «sviluppi a Gaza e…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nepal, diciotto persone sono morte in un incidente aereo

Diciotto persone sono morte in un incidente aereo a Kathmandu, in Nepal. Delle persone a bordo, si è salvato soltanto il pilota. Il velivolo, un…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, cala la mortalità per tumore in Italia

Tra il 2001 e il 2021, in Italia, la mortalità per tumori s’è ridotta. Si tratta di un calo che non ha riguardato il Sud.…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bruxelles all’Italia: Tutelare la libertà di stampa

In Italia «i giornalisti continuano ad affrontare diverse sfide nell’esercizio della loro professione». Lo denuncia la Commissione europea, invitando il governo a «proseguire l’iter legislativo…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia