Eataly, fatturato a 350 milioni di euro è l’obiettivo del 2014 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eataly, fatturato a 350 milioni di euro è l’obiettivo del 2014

Eataly, creatura di Oscar Farinetti nasce nel 2007 a Torino, è un supermercato del cibo di nuova generazione, con i ristoranti, i bar, la gelateria artigianale, il forno, la birreria, l’enoteca che offre prestigiose etichette ma anche un onesto vino sfuso e poi un’ampia gamma di formaggi, carne, pesce, verdure, corsi di cucina e di educazione alimentare per i più piccoli. Eataly ha confermato di voler entrare in borsa nel 2016-2017. Nel frattempo cerca di chiudere il 2014 con un fatturato che dovrebbe arrivare circa a 350 milioni di Euro, e un Ebitda tra i 40 e i 45 milioni. A dichiararlo è l’Amministratore delegato, Luca Baffigo Filangieri, durante il meeting Luxury & Finance 2014 nella sede della Borsa Italiana.
“La quotazione ci sarà – precisa il Ceo – però soprattutto quando noi saremo presenti nelle principali piazze mondiali”.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia