La legge di Stabilità 2015 vale 36 miliardi di euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

La legge di Stabilità 2015 vale 36 miliardi di euro

Al termine della riunione il Consiglio dei Ministri di mercoledì ha diffuso una nota in cui dichiara di aver “approvato la Legge di Stabilità 2015. Una manovra finanziaria di 36 miliardi di euro”.
“Meno tasse per 18 miliardi; gli 80 euro diventano una misura definitiva; via gli alibi per chi deve assumere, (zero contributi per i contratti a tempo indeterminato), investimenti nei settori chiave del Paese (scuola, lavoro, giustizia), riduzione del 70% del patto di stabilità per i Comuni, più risorse per ricerca e innovazione, stop alle spese non coperte, spending review (taglio di 15 miliardi di euro), recupero e contrasto dell’evasione per 3,8 miliardi e un miliardo dalle slot machines, libertà per i lavoratori dipendenti di avere il TFR in busta paga con zero costi per le imprese”, questi i punti principali.

 

Scrivi una replica

News

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”

Si celebra oggi la “Giornata mondiale dell’ambiente”, indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, alla sua cinquantesima edizione. Centinaia le iniziative a livello planetario, accomunate da un…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dal 2005 oltre 315 mila abusi gravi contro i minori in zone di guerra

Nel periodo compreso tra il 2005 e il 2022, sono stati registrati 315 mila abusi gravi contro i bambini nei conflitti. Lo denuncia l’Unicef, riferendo…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca: «Respinto attacco ucraino su larga scala»

La Russia sostiene di aver respinto domenica un attacco ucraino «su larga scala» nella regione di Donetsk. Lo ha reso noto il portavoce del ministero…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, avvelenate ottanta studentesse

Ottanta studentesse di due scuole primarie sono state avvelenate e ricoverate in ospedale nella provincia di Sar-e-Pul, nell’Afghanistan settentrionale. Lo rende noto un funzionario locale,…

5 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia