La pubblicità su mobile fa volare Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

La pubblicità su mobile fa volare Facebook

Facebook-on-Nasdaq-CroppedNel corso del terzo trimestre del 2014 Facebook ha registrato un utile netto di 806 milioni di dollari, in rialzo del 90% rispetto ai 425 milioni dello scorso anno (passando a 43 centesimi per azione dai 27 del 2013, mentre il consensus indicava 40 cent). In aumento anche i ricavi, che sono saliti del 59% portandosi a 3,2 miliardi di dollari, contro i 3,1 indicati dagli analisti. I miglioramenti sono legati soprattutto ai risultati ottenuti dal comparto della pubblicità su mobile che nel terzo trimestre è salita fino a rappresentare il 66% di tutto il giro d’affari dell’attività pubblicitaria del social network di Mark Zuckerberg. Solo tre mesi fa la percentuale si fermava al 62% e al 49% lo scorso anno nello stesso periodo. Gli introiti totali generati dall’attività pubblicitaria sono saliti del 64% toccando i 2,96 miliardi di dollari.
Gli iscritti attivi sono saliti a quota 1,35 miliardi contro i 1,32 miliardi del secondo trimestre. Lo stesso dato un anno fa si attestavano a 1,19 miliardi di unità. Gli utenti attivi giornalieri sono invece cresciuti a quota 864 milioni, contro i 829 milioni del periodo precedente e i 728 milioni dello scorso anno. Aumento del 39% per quelli che accedono al social network mediante dispositivi mobile, arrivati a toccare le 703 milioni di unità.
Il titolo, nonostante non abbia impressionato, soprattutto guardando l’andamento del social network, si è comunque mosso al di sopra delle attese, salendo dell’1% nella seduta ordinaria e dello 0,6% nell’after hour seguito alla presentazione dei conti trimestrali.
Presentando i dati Mark Zuckerberg si è detto “soddisfatto di un buon trimestre con solidi risultati”. “Continuiamo – ha assicurato – a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio”.

 

Scrivi una replica

News

Russia, Putin: «Da luglio armi nucleari russe in Bielorussia»

Incontrando oggi a Sochi il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha annunciato che il dispiegamento di armi nucleari russe in…

9 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «In corso battaglie molto brutali»

«Sono in corso battaglie molto brutali, ma stiamo vedendo dei risultati». Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nelle ore in cui dovrebbe essere iniziata la…

9 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump incriminato per i documenti riservati trovati nella sua villa

Donald Trump ha annunciato di essere stato incriminato dai procuratori federali per aver portato via dalla Casa Bianca documenti riservati, poi trovati dall’Fbi nella sua…

9 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, raggiunta un’intesa sul nuovo Patto Ue

Intesa raggiunta. Al termine di un lungo negoziato, i ministri degli Interni dell’Unione europea, riuniti in Lussemburgo al Consiglio Affari interni, hanno trovato ieri un…

9 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia