La pubblicità su mobile fa volare Facebook | T-Mag | il magazine di Tecnè

La pubblicità su mobile fa volare Facebook

Facebook-on-Nasdaq-CroppedNel corso del terzo trimestre del 2014 Facebook ha registrato un utile netto di 806 milioni di dollari, in rialzo del 90% rispetto ai 425 milioni dello scorso anno (passando a 43 centesimi per azione dai 27 del 2013, mentre il consensus indicava 40 cent). In aumento anche i ricavi, che sono saliti del 59% portandosi a 3,2 miliardi di dollari, contro i 3,1 indicati dagli analisti. I miglioramenti sono legati soprattutto ai risultati ottenuti dal comparto della pubblicità su mobile che nel terzo trimestre è salita fino a rappresentare il 66% di tutto il giro d’affari dell’attività pubblicitaria del social network di Mark Zuckerberg. Solo tre mesi fa la percentuale si fermava al 62% e al 49% lo scorso anno nello stesso periodo. Gli introiti totali generati dall’attività pubblicitaria sono saliti del 64% toccando i 2,96 miliardi di dollari.
Gli iscritti attivi sono saliti a quota 1,35 miliardi contro i 1,32 miliardi del secondo trimestre. Lo stesso dato un anno fa si attestavano a 1,19 miliardi di unità. Gli utenti attivi giornalieri sono invece cresciuti a quota 864 milioni, contro i 829 milioni del periodo precedente e i 728 milioni dello scorso anno. Aumento del 39% per quelli che accedono al social network mediante dispositivi mobile, arrivati a toccare le 703 milioni di unità.
Il titolo, nonostante non abbia impressionato, soprattutto guardando l’andamento del social network, si è comunque mosso al di sopra delle attese, salendo dell’1% nella seduta ordinaria e dello 0,6% nell’after hour seguito alla presentazione dei conti trimestrali.
Presentando i dati Mark Zuckerberg si è detto “soddisfatto di un buon trimestre con solidi risultati”. “Continuiamo – ha assicurato – a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Spadafora: «Fino a mille spettatori agli eventi sportivi all’aperto»

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, formalizzato accordo tra la Commissione europea e Sanofi-Gsk per 300 milioni dosi di vaccino

È stato formalizzato l’accordo tra la Commissione europea e il duo Sanofi–GSK, due case farmaceutiche europee – la prima è francese, britannica la seconda –,…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, espulso il deputato Marco Rizzone

Il Movimento 5 stelle ha espulso il deputato Marco Rizzone. Lo ha annunciato il M5s, con un post scriptum che accompagna un post, pubblicato sul…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia