Legge di Stabilità, Fassino: “Tagli ai comuni per 3,7 miliardi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge di Stabilità, Fassino: “Tagli ai comuni per 3,7 miliardi”

“La manovra pesa sui Comuni non per 1,2 miliardi, come è stato detto finora, ma per 3,7 miliardi”. A denunciarlo è stato il sindaco di Torino e presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), Piero Fassino. “Chiediamo una forte correzione alla manovra. Senza gli interventi – ha proseguito il primo cittadino torinese, parlando poco prima dell’incontro con il governo – moltissime città non potranno rispettare la legge di stabilità e dovranno dichiarare il dissesto finanziario. Sul tema ci confronteremo con il Consiglio dei Ministri e con tutti i gruppi parlamentari e metteremo in atto tutte le iniziative possibili per cambiare lo stato delle cose”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, domani incontro Biden-Netanyahu

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrerà domani il premier israeliano Benjamin Netanyahu alla Casa Bianca. I due parleranno degli «sviluppi a Gaza e…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nepal, diciotto persone sono morte in un incidente aereo

Diciotto persone sono morte in un incidente aereo a Kathmandu, in Nepal. Delle persone a bordo, si è salvato soltanto il pilota. Il velivolo, un…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, cala la mortalità per tumore in Italia

Tra il 2001 e il 2021, in Italia, la mortalità per tumori s’è ridotta. Si tratta di un calo che non ha riguardato il Sud.…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bruxelles all’Italia: Tutelare la libertà di stampa

In Italia «i giornalisti continuano ad affrontare diverse sfide nell’esercizio della loro professione». Lo denuncia la Commissione europea, invitando il governo a «proseguire l’iter legislativo…

24 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia