Il ministro Padoan: “A breve presenteremo mille progetti per valore di 10 miliardi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il ministro Padoan: “A breve presenteremo mille progetti per valore di 10 miliardi”

“Il 14 novembre l’Italia presenterà oltre mille progetti suddivisi in cinque settori strategici, per un valore complessivo di 10 miliardi di euro tra fondi pubblici e privati”. Lo ha annunciato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. “E’ stata predisposta una task force che – ha proseguito il ministro, parlando a Napoli in occasione di un vertice dalla Banca europei investimenti – è già al lavoro”. Cinque sono i settori strategici elencati dal ministro: la “banda ultralarga nelle ‘zone bianche’, la messa in sicurezza della rete stradale, l’efficientamento energetico degli edifici pubblici, il supporto alle Pmi e l’Alta velocità Napoli-Bari”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 159 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 159.031.885. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli anticorpi “durano” fino a otto mesi dal contagio

Gli anticorpi, che neutralizzano il virus Sars-CoV-2, persistono nei pazienti fino ad almeno otto mesi dopo la diagnosi di Covid-19, indipendentemente dalla gravità della malattia,…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid-19, Aifa: «Il 91% delle reazioni avverse al vaccino sono lievi»

Su oltre 1,8 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus – Moderna, Pfizer, AstraZeneca e Johnson&Johnson – somministrate in Italia dal 27 dicembre al…

11 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dombrovskis: “Primi finanziamenti Recovery prima dell’estate”

“Se tutto va secondo i piani, il primo pagamento del Recovery fund arriverà agli Stati membri durante l’estate e presumibilmente a luglio. Riguarderà il 13% di prefinanziamento e si…

10 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia