Russia, Napolitano: “Non rinunciare a recuperare una fruttuosa collaborazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, Napolitano: “Non rinunciare a recuperare una fruttuosa collaborazione”

“I dolorosi avvenimenti in Ucraina hanno suscitato anche in Italia una profonda eco. L’opinione pubblica ha assistito con sbigottimento all’illegale annessione della Crimea e alla destabilizzazione dell’Ucraina Sud-Orientale. Il Governo ha sostenuto l’approvazione di dure sanzioni europee nei confronti della Russia e di un ambizioso piano della Nato volto a rafforzare il fianco orientale dell’Alleanza. Non possiamo tuttavia rinunciare alla speranza di recuperare – attraverso il dialogo e dando una soluzione politica condivisa alla questione ucraina – la prospettiva di una fruttuosa collaborazione con la Federazione Russa, che resta il nostro più importante vicino e partner indispensabile in numerosi teatri di crisi”. Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando della situazione in Ucraina.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia