Landini: “Bisogna ricostruire un’etica e una moralità pubblica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Landini: “Bisogna ricostruire un’etica e una moralità pubblica”

“In questo Paese oggi c’è un problema: ricostruire un’etica e una moralità pubblica. Bisogna rimettere al centro l’onestà e ognuno deve combattere i disonesti ovunque si trovino. Bisogna ricostruire una rete e una cultura della legalità nel Paese che sia in grado di combattere clientele, affarismi e l’idea che pochi illuminati possano cambiare il Paese da soli. Bisogna combattere le infiltrazioni. Il fatto che sia la magistratura a dover intervenire per denunciare il livello di corruzione che si sta estendendo nel Paese, chiama in causa tutti noi perché c’è il rischio concreto che nelle organizzazioni politiche e sociali e nelle istituzioni non ci siano più gli anticorpi sufficienti a prevenire e impedire questi fenomeni”, così o il segretario della Fiom-Cgil, Maurizio Landini.

 

Scrivi una replica

News

Decreto Pa, la Camera conferma la fiducia

La Camera dei deputati ha confermato la fiducia sul decreto Pa. I voti a favore sono stati 203, quelli contrari 134. Il testo contiene una…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pattugliamento aereo russo-cinese nel mar del Giappone

Le forze armate cinesi e russe «hanno organizzato e attuato» oggi «il sesto pattugliamento aereo strategico congiunto» dal 2019 «nello spazio aereo pertinente del mar…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, l’Iran riaprirà l’ambasciata in Arabia Saudita

Teheran riaprirà la propria ambasciata in Arabia Saudita, a sette anni di distanza dalla rottura dei rapporti diplomatici con Riad. Lo ha reso noto un…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Sangiuliano: «Un fine settimana da record per musei e parchi archeologici»

«Un fine settimana da record per i musei e parchi archeologici italiani». Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commenta i dati sugli ingressi nei…

6 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia