Stati Uniti-Cuba, i due Paesi normalizzeranno i loro rapporti diplomatici | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti-Cuba, i due Paesi normalizzeranno i loro rapporti diplomatici

Stati Uniti e Cuba torneranno ad intrattenere relazioni diplomatiche. Washington e l’Avana porranno fine infatti alle restrizioni, che non saranno più applicate ai viaggi e ai trasferimenti di denaro tra i due Paesi. Gli Stati Uniti, secondo quanto riferito da fonti dell’Amministrazione Obama citate dall’agenzia di stampa Associated Press, apriranno un ambasciata sull’isola caraibica nei prossimi mesi. Nel frattempo, Cuba ha deciso di liberare Alan Gross, cittadino statunitense e collaboratore di USAID, detenuto per 5 anni con l’accusa di spionaggio. Gli Stati Uniti a loro volta hanno liberato tre agenti detenuti condannati per spionaggio nei confronti di gruppi anti-Castro a Miami.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia