Stati Uniti-Cuba, i due Paesi normalizzeranno i loro rapporti diplomatici | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti-Cuba, i due Paesi normalizzeranno i loro rapporti diplomatici

Stati Uniti e Cuba torneranno ad intrattenere relazioni diplomatiche. Washington e l’Avana porranno fine infatti alle restrizioni, che non saranno più applicate ai viaggi e ai trasferimenti di denaro tra i due Paesi. Gli Stati Uniti, secondo quanto riferito da fonti dell’Amministrazione Obama citate dall’agenzia di stampa Associated Press, apriranno un ambasciata sull’isola caraibica nei prossimi mesi. Nel frattempo, Cuba ha deciso di liberare Alan Gross, cittadino statunitense e collaboratore di USAID, detenuto per 5 anni con l’accusa di spionaggio. Gli Stati Uniti a loro volta hanno liberato tre agenti detenuti condannati per spionaggio nei confronti di gruppi anti-Castro a Miami.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia