Renzi: “2015 sarà difficile. Quirinale? Se qualcuno si chiama fuori faremo senza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “2015 sarà difficile. Quirinale? Se qualcuno si chiama fuori faremo senza”

“Questa prima direzione del 2015 già ci fa capire il grado di rilevanza e importanza che hanno le sfide che ci attendono, sfide legate alle partite nazionali e istituzionali del Paese e del partito, ma anche di natura più ampia. Il 2015 si annuncia come un anno difficile, durante il quale dovremo più che mai riflettere sul ruolo dell’Italia nel Mediterraneo e in Europa. Sulle riforme c’è una discussione molto forte, sulla legge elettorale ne abbiamo discusso tante volte e i punti che ci uniscono sono davvero molto numerosi. Siamo ad un passo dal risultato finale e sulla legge elettorale siamo in condizione di fare una svolta storica”, così il premier e segretario del Partito democratico, Matteo Renzi, dando il via alla Direzione del Pd.
“Ritengo opportuno che la direzione – sottolinea – si ritenga convocata in modo permanente e che nelle prossime ore il segretario possa essere ospite dei gruppi per dialogare salvo immaginare di arrivare prima del primo voto a formalizzare la proposta riunendo i grandi elettori. Magari non al Capranica come l’altra volta. Niente ironie, niente demagogie, coinvolgeremo tutti. Se qualcuno si chiama fuori faremo senza di lui. Non accettiamo veti da nessuno. I Cinque stelle se vogliono stare al tavolo, ci stiano. Devono scegliere se essere nelle mani di quelli che vogliono impiccare gli altri o nel gioco istituzionale. Spero colgano l’occasione, faremo anche senza di loro ma sarebbe bello insieme a loro”

 

Scrivi una replica

News

«Figli dipendenti da Energy drink e merendine, 82% famiglie chiede aiuto»

Otto famiglie italiane su dieci chiedono «un piano pubblico per salvaguardare la salute dei propri figli, sempre più “drogati” di energy drinks, merendine e cibi…

29 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio estero, a ottobre export giù del 3,5% mensile e dell’1,1% annuo

A ottobre 2024 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, una riduzione congiunturale per le esportazioni (-3,5%) e un aumento per le…

29 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, prezzi in aumento del 2,3% annuo a novembre

A novembre l’inflazione nell’Eurozona, secondo le ultime rilevazioni dell’Eurostat, è aumentata del 2,3%, dal +2% di ottobre. Rimane piuttosto elevata l’inflazione annua in Belgio (+5%),…

29 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat, inflazione all’1,4% a novembre (stima preliminare)

Secondo la stima preliminare dell’Istituto nazionale di statistica, a novembre l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, al lordo dei tabacchi, ha registrato…

29 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia