Quirinale, unanimità del Pd per Sergio Mattarella | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quirinale, unanimità del Pd per Sergio Mattarella

Il Partito democratico ha approvato all’unanimità il candidato proposto dal Segretario Matteo Renzi: Sergio Mattarella.
“Sergio Mattarella, una persona la cui solidità nelle istituzioni puo’ garantire un’autorevole guida al Colle per l’Italia. Una persona che ha vissuto anche con dolore personale la terribile stagione delle stragi di mafia. Vorrei che possa essere oggi un punto di riferimento per tanti altri. E’ innanzitutto un uomo della legalità della battaglia contro la mafia e contro le mafie per una politica con la “P” maiuscola. E’ stato ministro dei rapporti per il Parlamento. E oggi bisogna avere a cuore la centralità del Parlamento. Sergio Matterlla è un difensore della Costituzione, non perchè ne difende l’intangibilità, ma valorizzando i processi di transizione nel pieno rispetto delle regole dei Costituenti”, così il premier di fronte ai “grandi elettori” del Pd.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia